E così tutto è compiuto.
Caro Furioso, hai fatto bene ad andare dove ti portava il tuo cuore. Hai fatto bene a tornare per dare l’ultimo saluto alla nonna.
E ci fa anche piacere che ci sia stato un chiarimento coi tuoi zii. Vedi Furioso, forse anche loro non sono proprio cattivi come pareva a te, forse anche loro subiscono i tuoi comportamenti, il tuo odio!
Il dolore ravvicina le persone, e la nonna ti ha fatto un ultimo regalo: quello di fare cadere un po’ di muri tra te e la tua famiglia.
Come ti abbiamo detto di recente, le cose che succedono sono conseguenze di cose successe prima! Se tu ti sei fatto la fama in famiglia di persona spiacevole e inaffidabile, è logico che loro si siano ritirati; mentre vedendo oggi che non sei proprio del tutto come loro pensavano, si sentono più vicini e più aperti nei tuoi riguardi!
Non abbiamo capito quanto pensi di trattenerti in Sicilia ma finché resti, cerca di mantenerti in questo stato d’animo più interlocutorio con la famiglia, non partire sempre prevenuto, pensando che loro ti vogliano male.
Adesso è ancora il tempo del dolore e quindi fai con calma, non farti impressionare dai vestiti della nonna. Consigliati con tua mamma e con gli zii per come sarà meglio disporre delle sue cose.
Cerca di pensare che la nonna ha soltanto lasciato il suo vecchio corpo stanco e malato, ma la sua anima, la sua essenza è ancora viva nello spirito, che ti sarà sempre vicina anche se non la vedrai.
Ti abbracciamo molto forte, non ti preoccupare se piangi, non c’è disonore nel piangere una persona amata che ci ha lasciato. Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo detto una preghiera per la tua nonna e confidiamo che lei ora sia nelle migliori mani possibili e la sua anima abbia finalmente pace.
Cerca di non stare troppo da solo!
Facci sapere come va 😿
