Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

Volontario
Moderatore

Che esperienza meravigliosa potere sognare la nonna, bella, vestita di rosso, che ti dice ‘grazie che sei sceso in Sicilia per me’ e ti fa capire che lei adesso sta bene! Che sogno prezioso!!! Che bel regalo tutto per te, da parte dell’universo!!!
È una cosa rara avere queste esperienze, infatti vedi che nemmeno ai suoi figli è capitato, è successo a te!
Anch’io ho sognato la mia nonna appena era morta e me la sono vista lì tranquilla nella sua poltrona che mi guardava piena di amore e di pace, a me non ha parlato, quindi tu sei stato ancora più fortunato!
Ci auguriamo che questa esperienza, ti faccia capire che il legame non si spezza soltanto perché una persona non è più dotata del suo corpo, le restano la sua anima e il suo amore in un piano diverso.
La tua nonna deve averti amato moltissimo se ha scelto di comparire a te. Lei sa sicuramente anche tu quanto bene le hai voluto. E quanto ti dispiace adesso di non averla sempre trattata proprio al meglio, ma non ti preoccupare, lei non è sicuramente arrabbiata con te per questo, capisce, capiva anche prima che facevi del tuo meglio! Quello che hai capito oggi tienilo come un tesoro per il futuro, quando, magari fra molti anni, ti capiterà di dover ancora accudire qualcuno, ricordati il tuo stato d’animo di oggi e la prossima volta riuscirai ad essere ancora più amorevole anche in una situazione difficile!

Il nostro consiglio in relazione alla famiglia è di provare a parlare tra di voi con calma e sincerità, perché spiegandosi a parole, si rendono partecipi gli altri delle nostre percezioni, dell’effetto che hanno su di noi le altrui parole e azioni: quello che tu magari hai vissuto come un’ingiustizia, dal loro punto di vista poteva essere una cosa giustificatissima. È solo nel confronto che avvengono i chiarimenti e le cose possono cambiare per il futuro. Tu lo hai mai detto allo zio quanto sei rimasto male quando hai visto che proprio a te non era disposto a dare nessun aiuto? Chiaro che se parti accusandolo lui si mette sulla difensiva e contrattacca, però se invece tu affronti la discussione partendo da te e dai tuoi sentimenti, questo non provoca chiusura negli altri, ma anzi vicinanza e comprensione. Potrebbe essere un buon momento per provarci?

Stai su e cerca di consolarti! Un carissimo abbraccio

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?