Ciao Furioso,
Non voglio interrompere i tuoi piani, ma, visto che ami molto la Sicilia e vorresti vivere lì, do tra l’altro c’è tua mamma e diversi zii, perché non provi un giorno ad andare a Palermo, girarla in lungo e in largo e se vedi un cartello “cercasi personale” entri , ti offri o lasci loro il tuo curriculum?
A Milano si fa così, ma un mio fornitore mi ha detto che da lui lavorava un ottimo ragazzo immigrato che ha conosciuto perché è entrato e gli ha chiesto se aveva bisogno di aiuto e lo ha assunto. Immagino non subitissimo, ma credo molto in fretta per montare le tende che loro fabbricano nelle varie case dei clienti.
E’ solo un esempio.
A Milano ci sono tantissimi cartelli “cercasi personale” e tutti si lamentano che fanno fatica a trovarlo.
Ti sei lamentato che non ti abbiamo dato indirizzi precisi.
Ecco te ne dò uno.
La Metropolitana Milanese (trovi tutto su internet) ha esposto cartelli che dicono “cerchiamo Macchinisti”
Gli fanno fare un Corso di Formazione remunerato, nel senso che la MM paga i corsisti, e se superano gli esami, vengono assunti a tempo indeterminato.
Sono solo indicazioni alternative.
Comunque vedo che questa volta hai scelto la Svizzera, meglio della Germania, sia come clima che come lingue.
parlate.
Ti faccio tanti auguri per qualunque decisione tu prenda.
Tanti Sorrisi.
Ciao