Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

#36992
Volontario
Moderatore

Caro Furioso,
hai ragione, la Svizzera e Milano sono care uguali (a Milano una stanza in appartamento condiviso non periferico, ormai si aggira sui 600€) la differenza però sono gli stipendi, che in Svizzera sono molto piu alti. La Svizzera non è “comunità europea” e quindi non è così facile per un italiano inserirsi e trovare lavoro come negli altri paesi europei tipo la Germania o la Francia. Chissà com’è la situazione in Spagna… Non potrà essere peggio che da noi in Italia e in più troveresti il mar mediterraneo, il clima caldo, gente solare ed espansiva e una lingua meno ostica.
Come mai ti sei impuntato proprio con la nordica e fredda Germania? È solo per gli stipendi più alti? Hai verificato quale sarebbe lo stipendio con vitto e alloggio in un ristorante Spagnolo, in localita vacanziera? Se lo stipendio è un po’ più basso, ci aspetteremmo che anche il costo della vita fosse più basso che in Germania, e potrebbe anche convenirti! Secondo noi conta molto la qualità della vita mentre vivi e lavori all’estero! Nel conto non devi mettere solo la promessa dello stipendio (che finché non resti almeno un mese per guadagnarlo, è teorico), ma devi mettere anche la fatica che ti costa stare lì a lavorare. Quante volte sei già andato in Germania e poi sei tornato nell’arco di pochi giorni, vanificando quindi la promessa di un buono stipendio, perché fondamentalmente la Germania e quel che ti offre non ti piace? Non esiste solo la Germania per uno che vuole lavorare all’estero! Siamo in estate e in tutto il mediterraneo cercano personale, perché non incominci con un Paese più semplice e accogliente?
Rifletti Furioso, non sarebbe un peccato ripetere di nuovo un’esperienza negativa, proprio adesso che non hai più una casa in Sicilia dove tornare?
Se confermi di andare al nord, portati dei bei golfini e preparati a tenere duro fino alle prossime vacanze di Natale. Quando tornerai in Sicilia andrai a vivere da tua mamma o dove potrai appoggiarti per qualche settimana?

Questi segni che ti manda la nonna (che tu percepisci come fosse lei a mandarteli) e che arrivano proprio a te, ci sembrano molto precisi! Se suona la sveglia Furioso, a noi fa pensare che la nonna ti sta dicendo “è ora Furiosuccio mio adorato, io non ci sono più, ora tocca a te, devi cominciare, devi partire, devi andare e fare”, la sveglia ti dice “il tempo è giunto, non tardare più”.
Il rosso è il colore dell’amore! E questo ci fa pensare che la nonna ti dice anche, Furioso è venuto il momento di cominciare a metterti alla prova nell’amore, smettere di odiare tutto e tutti e andare un po’ incontro alla vita con animo aperto e sereno.
Non pare anche a te? 😘😉


Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?