Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

FURIOSO
Partecipante

Prima di lasciarvi volevo dire un ultima cosa, a livello affettivo noi dipenderemo sempre da qualcuno credo che questo sia inevitabile… Ma dipendere da qualcuno economicamente per la mia esperienza posso dire che è un grave errore che si paga a caro prezzo… Perché ora che nonna non c’è più a me mi è rimasto un pugno di mosche in mano… E se potessi tornare indietro non mi sarei qui adagiato alle sue spalle ma allo stesso tempo questo grande affetto nei suoi riguardi è nato anche dal suo modo di proteggermi …. Un’altra cosa, nella vita il bene si fa in vivenza perché nessuno è immortale quello che l’umanità Intera non capisce…. Infine io mi affeziono alle persone non solo dal loro affetto ma in particolare dal loro aiuto, perché come dice il detto l’amico si vede nel momento del bisogno…. Noi in Sicilia diciamo pure si piange una persona a merito… E nonna ne ha avuti tanti di meriti, e poi io lo sempre ammirata per essere stata una donna molto forte, tutta per la famiglia e molto intraprendente… Mia nonna si è sposata con mio nonno e ci ha fatto 5 figli anche se lui era solo un umile barbiere e guadagnava poco, sono stati nella casa della cognata per 5 anni perché mio nonno era povero, mia nonna è stata capace di sollevare una famiglia e fare 2 negozi a mio nonno, il primo un po’ più modesto poi lo ha cambiato e ne ha fatto uno migliore, poi lei ha fatto la portiera e lavorava tanto , faceva pure le pulizie nella danza e anche dentro le abitazioni delle persone, a portato avanti 5 figli e poi ha dotato tanto affetto e mi ha cresciuto, quindi per me nonna sempre me la ricorderò con grande stima e affetto…. Perché donne come mia nonna ormai non ne esistono più…. Ormai le donne di oggi sono donne solo perché hanno 2 buchi e il seno… Fine della storia… Nonna invece è stata una donna con la D maiuscola….. Chiunque troverebbe una donna come lei se la dovrebbe tenere stretta a vita…. Ora vi lascio, sono sicuro che capirete le mie parole…io adesso non so quando vi cercherò di nuovo ormai ho altro a cui pensare….voi come il mondo Intero non contate nulla, adesso preferisco chiudermi nel mio dolore e andare avanti lavorando sperando di poter resistere il più a lungo che posso…..

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?