Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

#37074
Volontario
Moderatore

Ciao Furioso, abbiamo poco da dire rispetto al messaggio che ci hai mandato, allora abbiamo pensato di condividerti un testo interessante che abbiamo trovato sul web, facci sapere cosa ne pensi! A presto!

“Maestro, come si fa a mandare via la paura?”
“Prima bisogna riconoscerla. La paura si traveste spesso da fastidio, da rigidità muscolare, da arroganza, da noncuranza, da odio. Sceglie maschere sempre nuove, si diverte a indossare abiti diversi e a prendersi gioco di noi. Il nostro compito è smascherarla, denudarla e guardarla negli occhi. E’ l’unica via per innamorarsi di lei”.
“Innamorarsi maestro?”
“La paura è come una dea che ama nascondersi, vuole essere conquistata, corteggiata, afferrata con decisione. Se fuggiamo da lei perdiamo l’occasione di vederla con i suoi abiti più eleganti e sontuosi. Indossati solo ed esclusivamente per noi.”
“Come si fa a vedere la paura in questo modo?”
“Ogni volta che senti un fastidio dentro di te, vuol dire che la paura è venuta a trovarti. Paura di fare, di cambiare, di essere te stesso fino in fondo. Visualizzala come una donna d’altri tempi, fuggita da chissà quale prigione per venire da te. Ha in mano un messaggio segreto che solo tu puoi decifrare. Porgile la mano, afferra la pergamena e leggi il codice. Che può capire solo il tuo cuore.”
“Non sono sicuro di riuscire a fare questo.”
“Perché non vuoi guardarti dentro. E preferisci scappare. La paura è un’alibi che stai raccontando a te stesso. E’ ora di essere coraggioso e di andare ad esplorare il luogo dei veri eroi: la tua interiorità.”


Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?