Rispondi a: I genitori ci capiscono eccome

Lau.
Partecipante
Quote:
mapi
non sforzarti per arrivare al dieci, sarebbe comunque inutile. Falle invece capire che il sette è già un buon risultato. Inoltre la cultura serve a te e sarà parte di te per sempre, non di tua madre.
Perché tua madre vorrebbe una figlia tutti 10 ? Non sa che le persone così rischiano una vita un po’ triste e poco equilibrata fra impegni e relazioni sociali, ecc.?
Faglielo capire, se puoi.

un post può far tornare il sorriso

Sono pienamente d’accordo con mapi.
Anche a me è capitato che prendessi sette e io ero contenta di quel sette mentre mia madre mi diceva che non potevo uscire e dovevo studiare perchè se no non andavo da nessuna parte. Questo era alle medie. Abbiamo litigato molte volte perchè lei mi faceva sentire una buona a nulla dicendomi che con un sette (di cui io ero fiera) non andavo da nessuna parte. Ne abbiamo parlato tante volte. Finalmente ha capito, ora mi sostiene anche se prendo un sei dicendo se a te va bene anche a me va bene e ho notato che anche i miei voti sono migliorati. :-)

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?