Rispondi a: genitori

dany95
Partecipante

beh lucia, questo è quello che succede sempre anche a me… forse tante cose le capirebbero perchè anche loro talvolta sono stati adolescenti come noi… forse l’unico modo per farsi capire dai genitori è… beh sinceramente non lo so quale è il modo perchè io con i miei non parlo di niente della mia vita personale… forse basterebbe che ci fidassimo di più dei nostri genitori, spiegargli la situazione e farci capire…. però tante volte non sono sicuro che non capirebbero lo stesso… l’unico consiglio che ti posso dare (sempre che tu legga sempre questa voce del forum visto che l’hai fatto a dicembre) è quello di non chiuderti in te stessa, ma di palare con un tuo amico o amica o il tuo ragazzo, anche un professore volendo se ti fidi di lui, ma l’importante è cercare di parlare con qualcuno di cui ti fidi cecamente a qui puoi dire tutto… e anche ascoltare i problemi degli altri perchè (dicendolo in parole povere) ti consoli sapendo che non sei l’unica che ha questo tipo di problema…
l’importante ripeto è non chiudersi mai in se stessi come ho fatto io qualche tempo fa… chiudendoti in te stesso e non parlando a nessuno dei tuoi problemi ti senti sempre più solo… sempre più isolato… finchè poi perdi gli amici… e comunque anche io a scuola a 3 materie ho 5, te se ti senti troppo assillata dai tuoi pensa che studi non per fargli un favore a loro, a fallo pnsando che sennò devi passare un’anno in più a scuola… non deprimerti su queste cose e impegnati a fondo…
spero di esserti stato di aiuto…

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?