Si hai ragione TechnOlesa sul fatto che non dovrebbero nasconderlo e soprattutto dovrebbero parlare con Te invece di non accettare e basta vivendo come state facendo.
Possono anche non essere daccordo sulla scelta che hai fatto, non sempre genitori e figli lo sono (vuoi per il fatto generazionale, vuoi perchè si diventa genitori o non so), ma questo non significa che non possono parlartene, piuttosto dire: <<Non mi piace che Tu sia technofolle, non sono daccordo, ma è la tua scelta e la rispetto. L’importante è che tu non faccia cavolate o ti metta in brutte situazioni….>>
Questo è il tipo di approccio che si dovrebbe avere con un figlio secondo me.
So che lo avrai fatto ma te lo chiedo ugualmente, Tu con calma senza preconcetti hai provato a spiegare loro cosa è per te essere technofolle? Hai provato a dire: mamma, papà questa è la scelta che ho fatto ora ma sono sempre vostra figlia, non spaventatevi etc..?
A volte se noi siamo ben predisposti e non agressivi forse gli altri rispondono in modo adeguato.
Da sempre ci sono scontri tra i figli e genitori però certo parlare, cercare di capire è fondamentale per costruirlo in modo diverso questo rapporto genitori/figli.
Tu parli con noi ed è piacevole ascoltarti, ci hai rivelato tante cose del tuo mondo interiore così ricco e pieno di sensibilità.
Non so quante 13nni vanno ogni mese a trovare un amico perso ed a parlare con lui! o quante hanno un così alto concetto dell’amicizia e della non vergogna ad esprimere i propri sentimenti. E’ un peccato che questo non sia apprezzato e capito dai tuoi.
Se anche non possiamo scrivere su msn o sul netlog siamo qui lo sai.
E’ un piacere chiaccherare con Te, hai portato nel forum, nonostante i problemi e le cose che hai raccontato, una freschezza ed un’allegria di cui ti ringrazio.
A presto Techofolle[:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)