Rispondi a: genitori

Holly
Partecipante
Quote:
euphralia
technOlesa____hs ;

E’ un vuoto che non passa mai davvero, ma che con il tempo si attenua e fa meno male.

Quello che voglio dirti da amica è semplicemente di continuare a lottare perchè di mazzate se ne ricevono tante, specie quando gli anni cominciano a salire e le responsabilità vengono a cercarti.

Quello che voglio dirti è di sbattertene di tutto e di tutti, specie di quello che pensa la gente di te. Dicono che si diventa grandi quando impariamo a fregarcene del giudizio delle persone… credo sia vero.

Per i genitori beh, nemmeno i miei son degni di essere chiamati così. Ho capito che non li puoi cambiare, ma ho imparato che quello che puoi cambiare è il tuo futuro. E’ tutto nelle tue mani.
Io sono arrivata a digiunare, vomitare, tagliarmi per come si comportavano con me. Più volte ho pensato anche al suicidio.
Ho sprecato il mio tempo e rovinato solamente la mia unica vita. Non la loro.
Da questo voglio farti capire che si può arrivare veramente a fare di tutto, ma se son così non puoi farci niente.
Puoi semplicemente darti da fare per migliorare le cose nel tuo piccolo, organizzarti con un bravo ragazzo per il tuo futuro continuando a credere nei tuoi sogni.

Che ****ta vivere 2 anni così, poi con la bocciatura ho colto i lati positivi di tutto ciò: ho cambiato classe.
E, ora, mi trovo benissimo con loro. E loro mi vogliono bene. Pensa che non ci speravo nemmeno più.
Mi hanno addirittura eletto loro rappresentante di classe lo scorso anno. Tutte cose che non mi aspettavo.

Infine, il succo del discorso è: non mollare mai.
Ma non chiedere al mondo di cambiare o non sperare in qualche cambiamento mondiale della gente…. ci speravo anch’io qualche anno fa, mi son dovuta ricredere.
Verranno periodi migliori nella tua vita, di questo stanne certa.
A presto
e scusa il papiro.

Besos! ^^

Ciao, ciao carissima Euphralia
grazie per le cose che hai scritto, non sai quanto fa piacere leggere Continua a lottare e non mollare mai che posti a TechnOlesa, perchè non ho mai avuto dubbi sul fatto che sei una che continua a lottare, tra alti e bassi come hai ben spiegato, ma ci credi in fondo e vai avanti.
Mi dispace tanto per il Tuo amico gioia, in questi ultimi anni troppe volte si legge di giovani vite terminate così, è terribile!
Mi dispiace anche quando dici che non hai amici (era una cosa che infatti volevo chiederti) anche se poi hai dei bravi compagni di classe che ti hanno pure eletta rappresentante di classe; sono felice di questo: sia che Ti senta amata da loro, sia dell’impegno che hai preso nei confronti della classe.
Per quanto riguarda il non avere amici credo che quello che tu vivi ti abbia portato ad allontarti e a non confidare a nessuno il dolore che hai; è vero non tutti i tuoi coetanei capirebbero, e non è facile raccontare quello che si prova ogni giorno, però….
Con noi ci hai provato e ora con TechnOlesa ne hai parlato, capisco che in un forum è diverso, non hai le persone davanti, c’è uno schermo e possiamo proteggerci in qualche modo, ma lo hai fatto lo stesso e ti ringrazio ancor più.
Ora c’è quest’ultimo sforzo da fare, l’esame di riparazione il 3 e poi Vi ritroverete insieme x un altro anno.
Ti abbraccio Euphralia, a presto[:X]

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?