Rispondi a: genitori

Holly
Partecipante
Quote:
euphralia
@ mapi: provate a mandare una mail a lucia ^^ credo sia possibile contattarla no?
però è buffo, il vostro forum ha aperto con una ragazza che, in poche parole, vi diceva che nessuno ci può aiutare… e invece ci sapete fare ^^

@ holly: mia personale opinione eh… credo che il rifiuto dell’amicizia abbia una base psicologica ben definita, penso che voi del Sorriso lo sappiate molto ma moooolto meglio di me; non è il motto dei technofolli, è il motto di chiunque rifiuti la gente per vari motivi e soprattutto perchè non ci si riconosce con gli altri o perchè si hanno anche problemi relazioni.
Gli altri credo che vengano visti troppo diversi, troppo lontani da noi per poterci capire… e il diverso si sa: fa paura, inquieta.

Il fatto Holly è che non è così facile buttarsi nella mischia là fuori e farsi amicizie, voi siete le eccezioni magari sia perchè di base il vostro carattere è propenso all’aiuto (infatti lavorate per noi) e sia perchè avete seguito un corso per poter interagire in questo modo con noi.
Nulla toglie, ripeto, che siete fantastici.

Il problema è che, là fuori, non tutti sono come voi. Questo rende tutto difficoltoso. E, spesso, per paura di essere derisi/rifiutati per quello che si è o per quello che si ha si preferisce restare soli o nella propria mischia.

Aspetto anche la risposta di Lesa per sapere che ne pensa.

Grazie Euphralia, capisco perfettamente cosa dici, ma permettimi di dirti che è vero abbiamo fatto un corso, ma siamo persone normalissime.
Ho provato anche io nella vita alcune cose che provi e descrivi tu: la paura del rapporto con gli altri e mille mille altre paure, ma visto che ho più anni di te posso anche dire che la vita mi ha cambiata in questo senso, insegnandomi molto, ogni giorno ancora, per fortuna.
Come noi ci sono tante altre persone che accolgono, che sono pronte quando c’è un disastro ad andare a scavare tra le macerie e magari fare lì le proprie vacanze aiutando chi ne ha bisogno.
E’ vero come dice Lesa che alcune persone sono disattente non capiscono, ma ce ne sono altrettante che val la pena di conoscere se abbiamo il coraggio di metterci in gioco; questo è almeno quello che ho imparato crescendo. Questo è quello che state facendo voi due in questo forum.
Impariamo molto anche leggendo i Vostri post Euphralia, credimi e di questo un grazie con tutto il cuore.
A presto (posso dirti che sei una ragazza spiritosa, scrivi benissimo e a tratti colgo la tua allegria?;-))

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?