Rispondi a: genitori

technOlesa____hs
Partecipante

[Sembrano trappole prefissate a regola d’arte…]

bhè vedi ho sempre creduto ke qlk1 abbia messo le trappole su cose e xsone ke prima o poi dovevo xdere…dani…giovanni…e tante altre xsone…e chissà come mai sono tutti morti in strada…e nn x colpa loro…io mi kiedo xk alcune volte mi sono successe delle cose ke potevo evitare…e potevo nn far scattare la trappola…ogni mio passo c’è 1 trappola…xk?xk alla gente piace mettere qst trappole in ogni mio passo?xk magari piace loro vedermi farle scattare e farmi male?
nn penso ke sia 1 vita vera e propria…ormai me ne sono fatta 1 ragione,nn posso + far tornare indietro dani…sto sempre male ma devo farmene 1 ragione in pienezza…è difficile,tantissimo..spero di riuscirci…

[nn puoi dare colpi bassi alla sorte]

forse l’ho fatto troppe volte?forse sto pagando?
nn sono ankora pronta a cambiare vita…ho azzardato…devo avere i mezzi,mezzi nn ne ho..posso usare me stessa magari,le mie virtù..mi sono anke fatta spazio,facendo a gomiti tra la gente x trovare 1 spiraglio ke è troppo alto,troppo lontano..
posso rincominciare la mia vita…a 13 anni?in un’età dove dovresti essere spensierato?in un’età dove passi da 1 ragazzo a 1 altro?no,fa troppo skifo..nn posso cambiare se il mondo ke ho intorno nn contribuisce…x primi i miei dovrebbero aiutarmi..invece?è di nuovo 2 gg ke sn da sola…ho mandato loro 1 messaggio kiedendo se stavano bene e qnd arrivavano e ho ricevuto la risposta di nn preoccuparmi..io ormai nn mi preoccupo x i miei xk tanto ricevo qll risposta..ok nn mi preoocupo…ormai nn sn 1 figlia ke vuole bene ai propri…forse xk io nn riesco a farmi volere bene…solo xk nn voglio diventare 1 infermiera,oppure proprio xk nn sono normale?posso rincominciare scrivendo di 1 ragazzo ke è 4 mesi ke mi ama e mi ha detto ke vuole stare cn me e qnd farà 18 anni verrà a vivere nella mia città x vederci d + e aspettare ke compio 18 anni x poi andare a vivere insieme? si va bene lo scrivo poi?nn ho + niente da raccontare…ormai mio fratello nn lo sento tantissimo nn ho + molto da dire di lui…gli amici?naaa nn so + cos’hanno fatto negli ultimi tempi…solo cos’hanno fatto sabato xk c’ero ankio…da cosa posso incominciare se ho dei genitori ke sn smp assenti e mi fanno crescere troppo in fretta?
ho sempre desiderato essere 1 ragazza snx nn cn cosi tanti problemi ma ormai c convivo..sto bene nel mio modo di essere e se agli altri nn piace..vaffan****(scusa ke nn ho messo gli asterischi)…

[quanta strada ho percorso quanto tempo è trascorso quante trappole ho visto fra troppe in questo percorso]

ecco..1 frase di una canzone ke dopo ti posterò..penso ankio di aver visto fin troppe trappole,tra xsone ke nn mi accettano x quello ke sono e gente crudele ke ti umiliano continuamente(professori,genitori etcetc..)..a me va bene avere delle trappole ke intralciano il mio xcorso..xk sennò sarebbe 1 vita monotona..senza sentimenti,senza nnt…ma xk ne ho ricevute cosi tante?forse xk il signore vorrebbe vedermi all’opera mentre mi sbrigo x risolvere i miei problemi?forse xk sa ke sono capace d affrontare i problemi,ke dico le cose in faccia e alzo la voce qnd devo?puo essere..xò potrebbe darmi 1 mano invece ke togliermi le persone no?

[non metterò in ripostiglio chi siamo,questo è il frutto del peccato,questo è tutto cio che sono stato da quando sono nato a quando mi hanno incarcerato,in questo posto che tu chiami città,noi lo chiamiamo il grande cimitero dei frà]

ecco nn metterò nel ripostiglio ki sono…xk devo?xk se nn 6 uguale a tutti vieni tagliato fuori?

no io nn mi faccio trattare cosi…

bacio…lesa^^

Quote:
euphralia
Sigur Ros ispira i miei post.
E’ un cantante islandese molto famoso. La sua musica melodica, a volte ritmica, potenzialmente malinconica fa vibrare qualcosa dentro di me.
E ciò che danna la mia anima prende vita nei miei scritti.

Anni fa una persona prese il mio diario scolastico e ci scrisse una dedica in una domenica di marzo: La tristezza va presa, vissuta intensamente, e poi scacciata. E’ una frase a cui non ho mai dato troppo peso.
Già, è una di quelle cose a cui non pensi mai finchè non ci finisci inevitabilmente per sbatterci contro. E in quel preciso istante capisci.
Capisci che qualcosa è scattato dentro di te e ti domandi se è il caso di ricominciare.

Fallire, signori, è matematico: prima o poi ti capita nella vita.
Sembrano trappole prefissate a regola d’arte alla nostra nascita, sì, perchè proprio nel momento in cui sei lì che ti rendi conto che poi le cose non stanno andando così male, una di queste, naturalmente senza nessun preavviso, salta improvvisamente. TAC.
E tu rimani inebetito, sbalordito. E ti domandi come sia possibile.

A volte a imprigionarti sono le trappole principali, sono un pò come i muri portanti di una casa, quelli che non devi mai toccare altrimenti tutto potrebbe crollarti addosso.
Ed è in quel momento che la gente si sente perduta e si mette in cerca della ricetta per ricominciare.

Ricominciare nella vita è dura. A volte ti mancano i mezzi e quando hai mezzi ti accorgi che spesso ti manca qualcos’altro.
Bisogna avere coraggio di guardare in faccia le macerie di ciò che ne rimane. E da bravo capitano dovresti riprendere in mano il timone della tua nave, che tutti davano per affondata, e riportarla sulla giusta rotta.
Spesso in queste manovre difficoltose si è da soli. Altre volte no. Ma nulla toglie che valga la pena provare.

Lesa, la strada per ricominciare è davanti a te. Percorrila assieme a chi ti vuole bene. Sono certa che, seppur lentamente, arriverai a destinazione. Chiedi dei mezzi. Quelli sono dentro di te. La tua grinta è un mezzo, la stessa che usi per difendere Danilo dalle malelingue e per proteggerlo nel tuo cuore, è quella che ti fa alzare il volume dello stereo quando senti la techno che tanto adori.
E’ quella che noi tutti tiriamo fuori quando è il momento di difendere ciò che ci è più caro.
Coraggio.

@ mapi: scusa per il ritardo :-)

allora i membri della giuria di Seregno sono questi:

GIURIA

Presidente: Franco Cantù

Giovanna Archinti

Stefania Crema

Roberto Galliani

Marco Ghezzi

Francesco Brizzolara

@ holly:

sai che in certi post parli come una mamma?
davvero, mi dai questa sensazione di istinto materno !!! (eheheheeh non mi prendere per pazzerella eheheeh ! attualmente sono le 2.51 del mattino mentre ti scrivo e magari se sparo cavolate è normale :P )

Ah per il resto è ufficiale: ho cominciato a scrivere un libro.

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?