Rispondi a: nn ho autostima… di chi è la colpa????

atlas
Partecipante

Ciao Lazywizard, ho letto anch’io con attenzione i tuoi post e vorrei subito rassicurarti (o cercare di farlo…) riguardo a due punti fondamentali: la tua supposta mancanza di autostima e le tue difficoltà con le ragazze.

Sulla prima credo che ti sottovaluti, l’aver intrapreso una dieta e il desiderio di diventare architetto (e quindi di fare qualcosa della tua vita, senza sprecarla ma prendendo in mano tu le redini con tanta buona volontà), denotano già che ci tieni a te stesso e non vuoi buttarti via, quindi coraggio! Serve solo una spinta aggiuntiva che certamente fatichi a trovare nella brutta situazione famigliare in cui ti trovi… ma non cedere, sei sulla buona strada!

Riguardo alla seconda, se le ragazze non si girano a guardarti per strada non è detto che tu non piaccia, semplicemente non sei il loro tipo no? ;-) Se poi quella con cui chattavi non ti risponde più soltanto perché ha visto una tua foto, allora scusami ma certa gente è meglio perderla che trovarla, non pensi anche tu?
Da come scrivi si capisce benissimo che le doti di dialogo, sensibilità, ragionamento e simpatia non ti mancano: sono quelle che noterà la ragazza giusta per te! Anche in questo caso coraggio e tanta pazienza, a volte le cose cambiano nel momento in cui meno ce l’aspettiamo (sembra una banalità ma è così).

Per quanto riguarda tuo fratello, è un vero peccato che non riuscite ad avere un buon rapporto, spero tanto che un giorno si accorga del buon fratellino che ha e finalmente cominci a trattarti con affetto e rispetto. Meno male che hai una mamma così comprensiva che ti è vicina!

Fatti sentire ancora, mi raccomando, per farci sapere come vanno le cose, nel bene e nel male. Siamo qui per aiutarti. :-)

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?