Ciao Lazywizzard,
forse dovresti parlare con la tua migliore amica chiaramente, dicendole quello che hai provato in vacanza, così come hai fatto qui, trovando le parole per non offenderla ma per farle capire che ti sei sentito forse un pò usato oltre che ferito da qualche sua risposta.
Pensavo anche che, questo suo modo di essere(cioè il comportamento avuto con te in vacanza), possa nascondere magari dei problemi che ha e dei quali non ti ha parlato.
Se discuteva con i suoi, può darsi che anche per lei non sia facile vivere con loro un rapporto sereno, che ne pensi?
Avete mai parlato di questo?
Mi viene in mente che forse il suo essere a volte dura con te,sia per lei un modo di spronarti ad essere una persona ancor più matura e migliore del bravo ragazzo che già sei; spesso quando si vuol bene veramente ad una persona non si è sempre teneri con lei.
Queste cose te le butto lì così, saprai molto meglio di chiunque altro gestire questa situazione ed affrontare il rapporto con lei.
Mi dispiace naturalmente per la situazione a casa, le vacanze o altri periodi di interruzione alla routine quotidiana, purtroppo non risolvono magicamente le cose!!
A presto Lazy, ciao
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)