Rispondi a: nn ho autostima… di chi è la colpa????

atlas
Partecipante
Quote:
lazywizard
…a distanza di 4 anni mi sa che è lei che nn mi stima…anche lei.Di ttt le altre xsone nn m’interessa (me ne posso dire di ttt i colori) a me interessa che lei nn pensi male di me, che mi stimi, almeno lei.

Ciao Lazy, anche se in un certo senso Holly ha ragione quando dice che forse la tua amica si comporta duramente per spronarti a migliorare, ci sono comunque modi e tempi per farlo: se diventa una mania continua allora è solo controproducente. Inoltre, dato che la conosci da 4 anni, dovrebbe sapere cosa ti ferisce e come comportarsi con te, quindi la cosa mi lascia un po’ perplesso… Dovresti parlarle chiaramente per capire se è solo un momento negativo per lei, che quindi la fa agire in questo modo, oppure ci sono dei reali problemi nella vostra amicizia (non è detto siano irrisolvibili, anzi! L’importante è sempre chiarirsi per evitare dubbi e fraintendimenti).

Riguardo alla citazione che ho riportato sopra, magari non servirà a molto ma sappi che anche noi ti stimiamo, per quanto poco ti conosciamo :-) Quindi non pensare che non possano farlo altre persone che ancora non conosci e incontrerai nel tuo prossimo futuro. Sei simpatico solo a leggerti, quindi di persona sono certo che lo sarai anche di più. Però devi essere TU il primo a crederci, altrimenti rischi di influenzare negativamente chi ti sta accanto e magari involontariamente allontanare coloro che potrebbero esserti amici. Lo so che sembra strano, ma purtroppo accade più spesso di quanto pensiamo.
Inoltre complimenti per i tuoi risultati con il nuoto, un’ennesima prova delle tue tante doti. [8D]

Per quel che invece dici nel tuo precedente post (Stò talmente giù che nn riesco nemmeno a disegnare), mi raccomando NON permettere MAI a delusione e tristezza di influire sulle tue passioni! Anzi, nel momento in cui sei più abbattuto devi invece abbracciare ciò che ti piace e lasciare che ti culli, ti guidi, ti sostenga. Magari è difficile all’inizio, ma vedrai che è una cura eccellente e a lungo andare diventa anche un riflesso automatico, come un anticorpo contro le malattie.
Tienici aggiornati su come vanno le cose!

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?