Rispondi a: perchè…?

atlas
Partecipante
Quote:
euphralia

E’ vero, posso ancora cambiare tutto. Ma ho bisogno di forza, di energia per affrontare tutto quello che ho davanti. E devo trovarla.

Quello che voglio è sposare un giorno il mio ragazzo che da 3 anni mi è accanto, voglio un bel bimbo da lui e perchè no… magari riuscire a fare anche l’università. Non chiedo altro. Anche se forse è già troppo.

Cara Euphralia, ho sottolineato alcune frasi del tuo ultimo post per farti notare (anche se certamente l’avrai già notato da sola, essendo così analitica e intelligente) che più volte indichi il tuo futuro e le tue speranze per un avvenire migliore. Questo è esattamente l’approccio che devi seguire, la boa alla quale aggrapparti: la speranza e la voglia di un TUO futuro! Che probabilmente non sarà facile costruire, che magari non sarà proprio come lo immagini, ma che ESISTE e deve essere la cosa PIU’ IMPORTANTE per te.
Tutte le bruttissime esperienze passate, l’insensibilità dei tuoi genitori, le delusioni… non potrai mai dimenticare, lo so bene, ma puoi cercare di accantonarle e soprattutto togliere loro quel potere nefasto che ti blocca e ti impedisce di liberartene. Puoi farlo, dato che è chiaro che lo vuoi e ne senti forte il bisogno!

Inoltre non avere paura di chiedere troppo dal tuo futuro, di sognare troppo. Molto probabilmente non tutto ciò che desideri si avvererà, ma se arricchisci il tuo avvenire con la forza dei tuoi sogni e delle tue speranze, sicuramente avrai maggiore possibilità di renderlo reale. Semmai è la mancanza di speranza e desideri ad essere negativa…

Sono lieto che le nostre parole ti abbiano aiutata al punto da ridarti un po’ di coraggio, spero che possiamo esserti ancora d’aiuto e che presto scriverai solo per darci notizie positive sui nuovi sviluppi della tua vita. Coraggio!

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?