Rispondi a: Esami di riparazione

Clara
Partecipante

Ciao Sara

è la prima volta che intervengo sul nostro forum, non per mancanza di volontà, ti assicuro, ma perchè trovavo splendido il rapporto che sei riuscita ad instaurare con gli altri volontari.

Però il tuo post di stasera mi fa venir voglia di dirti qualcosa:

esistono gli stronzi? Assolutamente si e non sai quanti.
Solo gli illusi credono che il male non esista, che c’è una giustificazione per ogni cattiveria che ci viene fatta.

Forse queste persone vivono a Disneyland.

In realtà in giro c’è un sacco di gente arrogante, sorda al dolore degli altri e questo è tanto più grave quando si tratta di insegnanti o educatori.
Però… bisogna considerare che in ogni negatività c’è un piccolo aspetto positivo. Hai presente il TAO? Quel simbolo rotondo composto da due metà una nera e una bianca? Nella parte nera c’è un piccolo punto bianco e nella parte bianca un punto nero. La nostra esistenza è così. Quando tutto ci sembra buio e senza via d’uscita, poi spunta fuori qualcosa cui possiamo appigliarci.
Pensa, dalla tua bocciatura è venuta fuori una classe splendida, dei professori fantastici che vanno su internet per conoscerti meglio, dei compagni che ti eleggono a loro rappresentante… Che bella soddisfazione per te! E che smacco per quegli insensibili dell’anno precedente. Se non ti avessero bocciato non avresti vissuto tutto questo e avresti trascinato ancora qualche anno sentendoti un’incompresa.
Certo, mi dirai, però ho perso un anno.
Saretta, di anni nella vita se ne buttano tanti. Ma questo tu non lo hai buttato, lo hai vissuto, per recuperare energie e per ritrovare più fiducia in te stessa. Vedrai, le cose andranno sempre meglio. Perchè lo meriti.

Siamo tutti con te.
Con affetto

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?