Ciao Sara,
io non ho visto Casper ma mi sono documentata e me lo sono fatto raccontare a grandi linee (prometto che cercherò di vederlo, chiedendo in giro un dvd, sono troppo curiosa). Sai a prescindere dal film, mi piace credere, anzi nel tempo me ne sono convinta, che la vita continui da un’altra parte, chi rimane non può vederci ma noi continuiamo ad amarlo e la vita non finisce.. Mi è capitato tempo fa (non credo al caso, tutto accade per un motivo) di conoscere Brian Weiss attraverso una trasmissione televisiva; la curiosità è stata così forte che ho comprato e ho letto il primo dei suoi libri: molte vite un solo amore (bellissimo ed illuminante a mio avviso – non sò se lo leggerai mai ma mi piacerebbe nel caso condividerlo con te), è stato poi scontato leggere i suoi libri successivi. Prima di Weiss avevo avuto modo di partecipare ad un seminario di Rosemary Altea (ne avevo sentito parlare ed ero scettica, ma fortemente motivata a saperne di più a seguito di un evento personale). Devo dirti che Lei è completamente diversa da come la si vede in tv (ed infatti non so neanche xchè si presta a questo), ma a parte questo l’aver conosciuto entrambi mi ha permesso attraverso i loro scritti di avere dato una visione diversa,più serena direi, di un argomento che tutti affrontiamo con fatica. Sono cose molto personali e ognuno ha diritto di avere il proprio pensiero a riguardo. In effetti ho parlato di questa cosa solo perchè leibniz e tu me ne avete dato la possibilità accennando a Casper ma soprattutto perchè ti considero una persona che si pone domande, che non si ferma alle cose scontate, e mi facecva piacere farlo.
Ciao Sara..Buon Week End
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)