@ Lesa
Accidenti che post lungo…. me lo sono letto più volte prima di risponderti, non immaginavo che la mamma potesse prendersela tanto per una cosa stupida come una maglietta…hai usato una frase molto drammatica per descrivere la scena mi sbatte nel mobile facendomi vedere l’unica maglietta ke nn sono riuscita a piegare benissimo,come vuole lei,e sn giù botte..sono a terra,mi rialzo.. mentre invece tuo papà sembra tenero…si inginocchia verso di te per parlarti..niente urla… posso chiederti se il modo di agire dei tuoi genitori è sempre così diverso? Papà era in casa e non è intervenuto quando ha sentito la scena per la maglietta mal piegata?
Non è l’orgoglio a non farti rispondere a tuo fratello…è solo che quando una persona ti dice certe cose, che cosa puoi rispondere mentre le lacrime solcano il tuo viso? non c’è nulla da rispondere Lesa… e tuo fratello lo avrà capito, sii certa di questo.
Devo chiedertelo… è successo qualcosa con il tuo ragazzo? Dici che odi l’amore mentre qualche giorno fa eri innamorata alla follia…Ora non lo nomini nemmeno! Bere non è una soluzione, sei così giovane Lesa e essere sversa ti fa dimenticare i problemi ma loro non spariscono d’incanto aimè..e appena la birra finisce il suo effetto loro tornano puntuali a farsi vedere..La mia non è una predica, non è questo l’intento. Sei una ragazza tosta..una kombat-tente ( ) per cui tira fuori le unghie e lotta.. lotta per cambiare la tua vita (almeno in parte).
Capitolo sogni…. beh i tuoi genitori avranno i loro (come ti ha detto il tuo papà) ma tu hai i tuoi, e hai una vita per realizzarli..datti tempo…non perdere la speranza..
ok fine del discorsone… sono stato un po’ palloso? (magari un tantino sì…)
1 abbraccio Lesa…