Adesso…già…adesso nn c crederai…ma io sono ankora MOTIVATISSIMA…ma cm hai detto tu,è facile ricaderci..
Cm hai detto tu:Se nn hai le fondamenta come fai a costruire il palazzo?
ma vedrai ke ce la farai…
E io ci credo x carità..ma è proprio il periodo ke nn mi aiuta,è cm se io fossi ferma no?cioè,io rimango 13enne ma i giorni passano,e rimane sempre la stessa situazione,spero di aver reso l’idea,meglio di cosi nn riesco a spiegarla..
Ormai l’ho capito…Dani nn potrò + averlo,nessuno coprirà il buco ke ho dentro di me,ma qlk1 puo rovarci,aspetterò e lascierò la porta aperta,finkè nn sarà il momento di kiuderla..
Pffff il comportamento di mia madre è frequente,nn posso farci niente…
Gli ho già dimostrato a mio fratello qll ke provo x lui..ma…lui è lui,x me nn è mai abbastanza quello ke dimostro..hehe forse xk è troppo quello ke provo e nn riesco a rinkiuderlo in 1 azione… boh…
ricordati ke io sono motivata,ma nn ho nè i mattoni e nè le fondamenta di ferro x poter costruire il palazzo…
devo mettere i soldi da parte x comprare il materiale?
Ciao Lesa ho letto tutto quello postato in questi due giorni anche se non ci siamo sentite.
Lo so che questo periodo non Ti aiuta come lo sappiamo noi tutti del Sorriso gioia (ed Euphralia con la quale hai uno scambio assiduo)
Ma non aver timore di stare ferma xchè non è così.
A volte ci sono periodi in cui ci sentiamo inadeguati, insufficieti e fermi come dici Tu: niente va come vorremmo e sembra che non riusciremo mai ad avere e/o realizzare i nostri sogni.
Si, Lesa lascia aperta la porta perchè qualcuno ci proverà, non potrà mai sostituire il Tuo Danilo, mai, ma potrà forse colmare almeno una parte del vuoto che senti.
Quello che proviamo quando chi amiamo ci lascia per sempre (o meglio ci lascia su questa terra perchè rimane sempre nel nostro cuore ed accanto a noi; almeno Lesa questo è ciò che credo io) è indescrivibile e difficile da esprimere veramente a parole.
Forse ancora per un pò non riuscirai a capire e ad accettare la scelta fatta dai tuoi genitori (l’acquisto della vostra casa, il sogno che volevano sicuramente realizzare poi x Te e Tuo fratello) ma credo che piano pino si posizionerà anche questo.
Figuro la vita come tante tessere di un puzzle, non sempre riesci a capire come comporre il disegno e dove mettere i pezzi, ma piano piano con pazienza tutto si incastra al posto giusto.
Non approvo neanche un pò l’essere manesca di tua madre, faccio pure fatica a parlarne.
Ma voglio trovare una piccola scappatoia x lei dicendo che forse (anche se il modo è sbagliato) crede sia l’unico mezzo x educarti ed evitare che tu possa fare qualcosa che possa nuocerti o far soffrire di più. Mi sembra di averti già detto da qualche altra parte che spesso i genitori hanno paura di quello che non capiscono dei figli e cercando di proteggerli credono di agire per il meglio anche quando non è sempre così e commettono degli errori.
Le fondamenta le metteri giù e saranno solide e costruirai il tuo futuro Lesa. Tutta la sofferenza che provi, le domande che ti fai, gli alti e i bassi sono parte di queste fondamenta, perchè stanno facendo crescere la giovane Lesa che diventerà una donna stupenda se farà tesoro di quello che stà vivendo ora, e ne sono sicura, sono un pò streghetta sai?
Ciao Lesa a presto. Baciotti[:X][:X][:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)