Ciao Memole
un benvenuta anche a Te nel nostro forum, è un piacere conoscerti.
Non preoccuparti del papiro, sai scrivo moltissimo anche io ed è difficile limitarsi quando sono tante le cose che si desidera dire.
Allora Memole, pare anche a me un pò troppo autoritario il tuo ragazzo e vorrei dirti che non mi sembra affatto giusto che ti costringa o meglio che tu per fare piacere a lui, rinunci al tuo sogno di studiare lingue e viaggiare. A te piace questo e scegliere pscologia per rendere felice lui, non credi sia un errore?
Queste sono scelte che riguardano la tua vita, la tua futura professione, ma soprattutto è vitale dare ascolto alle tue inclinazioni, non a ciò che lui vuole. Vivere una vita che non si vuole avendo scelto dei compromessi, non rende felici.
Ho imparato poi che se una persona ti ama veramente può volere solo la tua felicità e relazzazione non il plasmarti tarpando le tue ali.
Non fare scelte che sono un ripiego solo per la paura di rimanere sola, non lo rimarrai sicuramente.
Tu sei esuberante ed allegra da quello che descrivi mentre lui sembra vecchio o meglio molto inquadrato ed ha solo 20anni dopotutto.
Lo stai dicendo tu stessa che avete problemi e che ti irritano certi suoi comportamenti.
Nessuno discute sul fatto che sia un bravo ragazzo lo è sicuramente ma forse ora questa storia a te stà stretta Stefania, anche per quell’episodio che hai raccontato del tuo amico.
Non perchè sia successo nulla ma perchè queste cose sono probabilmente piccoli segnali che ti stanno dicendo qualcosa.
Qualsiasi scelta costa cara, Stefania, ma non aver paura di farle, pensa a ciò che desideri veramente e non fare le cose solo per far piacere a…
Vedi come sono logorroica? Ti abbraccio Stefania, a presto se vorrai, anche per sentire un pò cosa ne pensi e come saranno gli sviluppi della storia.
Ciao
]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)