Rispondi a: Sarà che….

Holly
Partecipante
Quote:
euphralia
Mia madre in questo preciso momento ha solo la colpa di non esserci mai.
La vedo solo la sera dopo le 21.30 che fatica a stare in piedi per la stanchezza. Ma almeno lei si impegna, si vede che un pò di fatica la fa per capire a volte cosa mi frulla in testa.

Nonostante ciò non basta, non può pensare di essere Super-Woman e di riuscire a colmare tutto quel vuoto che mio padre crea alle sue spalle.
E’ proprio questo credere/pensare di farcela in questi anni che ha condannato sia me che lei a vivere con un povero pirla.

Quello che mi manda avanti è la rabbia, il nervoso, la voglia di non dargliela mai vinta. E’ semplicemente un lato del mio carattere che reagisce in questo modo.
Ma mio padre no, non è come quello che pensi Holly. Non ti illudere.
Si vanta con le altre persone solo perchè si sente sottomesso, deve sempre dimostrare che lui non è da meno altrimenti sta male.
Ma poi alla fine, di me, non gliene frega niente.

Ma vi rendete conto, e vi prego di credermi col cuore, che ci sono stati momenti in cui io ero in piena colica renale con tanto di infezione grave in atto e lui alla richiesta di portarmi al pronto soccorso mi ha risposto NON HO VOGLIA !!
E le orrende figure che mi ha fatto fare in ospedale quando si metteva a gridare per i corridoi dicendomi che ero un catorcio e che ne avevo sempre una !

Voi non immaginate nemmeno i rospi che ho dovuto ingoiare, la forza che ho dovuto farmi per lasciar correre tutto quanto.

Holly, la mia voglia di andarmene non è un capriccio adolescenziale tipico della mia età. Ma è frutto di una SOFFERENZA vera e propria che trascino da anni. E’ frutto di tutte quelle volte in cui mi chiudevo in camera a piangere abbracciando l’orso gigante da bambina che avevo sul letto sognando che tutto ciò un giorno potesse cambiare.

E’ frutto di tutte quelle notti passate a tagliare i miei polsi con una lametta, tutto il sangue che ho versato per la loro totale indifferenza.
E’ frutto di tutte quelle volte che non mangiavo, di tutte quelle volte in cui cercavo di scomparire giorno per giorno sotto i loro occhi con la speranza che prima o poi si accorgessero in tempo prima da poter diventare troppo leggera e per questo volare via….

Vi assicuro che in pochi capiscono ciò di cui parlo. Del dolore che si nasconde dietro gesti simili a questi.

Io ho ripreso in mano la MIA vita, ho messo fine a tutto quanto DA SOLA.
E mi fanno ridere tutti quegli strizzacervelli che non fanno altro che farti perdere tempo e soprattutto SOLDI in alcuni casi.
Ma credete davvero che studiare su dei libri e fare qualche test del cavolo possa davvero risolvere i problemi di una persona? Ma voi vi rendete conto che chi ci è a contatto tutti i giorni con grossi problemi non ne può uscire semplicemente parlandone?

Ho un tomo di psicologia di 700 pagine qui, me lo sono letto. Fa ridere.
Sono teorie tirate fuori da dove? ma soprattutto come? da una corrente di pensiero nata nell’800 e NON considerata ancora oggi una scienza?
Gli psichiatri poi prescrivono addirittura medicinali che non hanno nemmeno un’efficacia scientifica testata. Mi sembra solo un altro giro di soldi delle case farmaceutiche. Comunque questo è un discorso a parte.

Holly è semplicemente lo schifo che troppo spesso fa questo mondo che mi manda avanti, la voglia di cambiare le cose. Anche se sembra solo una grossa utopia insignificante.

Immenso è l’amore dell’umano donare
piantare una vita in chi deve morire
è il dono più grande che si possa fare.
madre-figlio-donare-vita.jpg

Sara non ho MAI MAI pensato che tu voglia andar via per capriccio e se ti ho dato questa impressione me ne scuso ma non è così.
Nessuno di noi ha mai pensato che anche la Sara allegra volesse diire che era passata la sofferenza o che avessi esagerato, credi.
Tu conosci tuo padre meglio di chiunque altro Sara, il mio non conoscendo tutto (all’inizio avevi solo accennato senza spiegare le cose come ora) era solo un tentativo di porre delle domande per cercare di vedere un aspetto diverso ma……
Hai ragione sul fatto che tua madre non può e non potrà mai colmare quello che tuo padre non sa darti. Forse lei non ha avuito il coraggio di fare una scelta più radicale che permettesse a voi due di vivere da sole ma in pace. Ma non tutti anche il coraggio di fare scelte e le scelte non sono uguali o vanno bene x tutti.
Dolce Sara, ho ed abbiamo fiducia in te perchè so che ce la farai.
Non posso stare oltre davanti al pc ma ti leggerò domani. Un abbraccio forte

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?