Rispondi a: school!

technOlesa____hs
Partecipante

eh ma sai,c’è stato l’8 del mese,scusa se sono tata cosi assente…
e hai ragione sul fatto tra uomo e donna,devo solo ignorarli e far finta d nnt…solo cosi smetteranno..

Si xò se i prof vedono k c’è qlks k nn va,smettere di mettere in pressione e strassare l’alunno no?è trp difficile?
Si lìistruzione c’è e ci deve essere…e cmq ho kiesto ai compagni ma sn tutti indifferenti del tipo impara da sola
e adesso lo faccio ankio cosi edono come c si sente,l’ho fatto ttt qst’anno di seconda su arte ke io sono brava…

Cmq nn lo so,proprio la voglia di nn fare le cose quella devo togliere…

Quote:
morpheus
Ciao Lesa,
è bello rileggerti dopo qualche giorno di assenza. Capisco i problemi che hai a scuola, mi fa piacere scoprire che hai legato in classe con qualcuno..però devo dirti che purtroppo è abbastanza normale scherzare sull’amicizia tra ragazzi e ragazze (soprattutto alla tua età ma anche dopo non è che migliori molto ;-)) e quindi per quanto tu li possa trovare infantili fa parte del gioco sottostare alle loro battutine. Un mio amico un giorno mi disse che più dai segni di insofferenza agli sfottò delle persone e più queste picchieranno forte sapendo che così facendo tu ti arrabbi sempre più. Sull’amicizia tra uomo e donna potrebbero scrivere oceani di opinioni, e non si arriverebbe mai ad una verità assoluta; credo che ogni amicizia sia un caso a sè e se tu ti trovi bene con il tuo compagno di classe meglio così, gli altri magari saranno un po’ invidiosi del vostro bel rapporto.

Certo che i professori pretendono di più da chi sta ripetendo un anno Lesa, è sempre stato così…rispetto ai tuoi compagni tu avevi già affrontato la seconda media e teoricamente avresti dovuto fare meno fatica degli altri (ma dici che il programma che fanno a Saluzzo è diverso da quello di Pinerolo, può darsi ma qualcosa in comune lo avranno pur avuto), su questo mi dispiace ma hanno ragione loro a mio parere. Non devo dirti io quanto sia importante l’istruzione Lesa; ricorda solo che tu studi per te stessa, per il tuo futuro..la scuola richiede molto impegno e che si voglia o meno non ci si può sottrarre allo studio. OK, non riesci a capire la teoria..ci può stare, ci mancherebbe.. ma che mi dici dei tuoi compagni, hai mai provato a farti aiutare da loro? (beh, prima della maestra di sostegno ci sono altre strade da tentare, sono d’accordo con te)
Posso chiederti qual’è quel qualcosa che non riesci a cacciare?
A presto..

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?