eh ma sai,c’è stato l’8 del mese,scusa se sono tata cosi assente…
e hai ragione sul fatto tra uomo e donna,devo solo ignorarli e far finta d nnt…solo cosi smetteranno..
Si xò se i prof vedono k c’è qlks k nn va,smettere di mettere in pressione e strassare l’alunno no?è trp difficile?
Si lìistruzione c’è e ci deve essere…e cmq ho kiesto ai compagni ma sn tutti indifferenti del tipo impara da sola
e adesso lo faccio ankio cosi edono come c si sente,l’ho fatto ttt qst’anno di seconda su arte ke io sono brava…
Cmq nn lo so,proprio la voglia di nn fare le cose quella devo togliere…
Ciao Lesa,
è bello rileggerti dopo qualche giorno di assenza. Capisco i problemi che hai a scuola, mi fa piacere scoprire che hai legato in classe con qualcuno..però devo dirti che purtroppo è abbastanza normale scherzare sull’amicizia tra ragazzi e ragazze (soprattutto alla tua età ma anche dopo non è che migliori molto

Certo che i professori pretendono di più da chi sta ripetendo un anno Lesa, è sempre stato così…rispetto ai tuoi compagni tu avevi già affrontato la seconda media e teoricamente avresti dovuto fare meno fatica degli altri (ma dici che il programma che fanno a Saluzzo è diverso da quello di Pinerolo, può darsi ma qualcosa in comune lo avranno pur avuto), su questo mi dispiace ma hanno ragione loro a mio parere. Non devo dirti io quanto sia importante l’istruzione Lesa; ricorda solo che tu studi per te stessa, per il tuo futuro..la scuola richiede molto impegno e che si voglia o meno non ci si può sottrarre allo studio. OK, non riesci a capire la teoria..ci può stare, ci mancherebbe.. ma che mi dici dei tuoi compagni, hai mai provato a farti aiutare da loro? (beh, prima della maestra di sostegno ci sono altre strade da tentare, sono d’accordo con te)
Posso chiederti qual’è quel qualcosa che non riesci a cacciare?
A presto..