Intanto grazie a euphralia perchè riesce sempre a dire delle cose che mi fanno riflettere.. e grazie anche a tutti gli altri per avermi dato un consiglio. Rispondo a Frida dicendo che non ho paura che mia madre non capisca.. perchè lei capisce benissimo, è solo che ripeto non voglio farla soffrire ancora. Ah e un’altra cosa sempre a proposito di quello che ha detto Frida, si è vero che mi preoccupo più per mia madre che lei per me, ma ho 14 anni.. quindici tra 3 mesi, mi reputo una persona abbastanza matura, non sono ancora maggiorenne ma non tutte le persone maggiorenni sono così mature come sembrano, a quest età credo di poter capire molte cose, fino ad adesso è sempre stata mia madre a proteggermi ad aiutarmi a darmi tutto, ora che lei sta soffrendo più di me sono io che devo aiutarla e proteggerla in qualche modo. Sì forse è strano, ma prendi in considerazione che noi due siamo sempre state insieme. Oddio non so come spiegarmi..allora.. mia madre non è italiana.. mio padre quello vero si.. e anche suo marito. Prima di incontrare suo marito diciamo che c’eravamo solo noi due, lontano dai parenti, lontano da tutti, senza nessuna forma di aiuto, a parte la mia madrina che è italiana. La nostra famiglia in italia era composta da mia madre me la mia madrina e suo figlio. Basta. Io e mia madre siamo veramente molto unite.
Ciao Lau.
Si è vero Euphralia sa dire cose che fanno riflettere e riesce a trasmettere la carica giusta per combattere e andare avanti, ed ho fiducia che anche tu riuscirai a farlo tirando fuori le unghie.
E’ bello leggere quanto Tu e la mamma siate unite; Frida non intendeva dire che hai paura, notava con tenerezza quanto tu sei protettiva con lei.
Posso chiederTi visto che ne parli, di dove è originaria mamma?
Anche tu Lau come Euphralia, hai una maturità maggiore della tua età anagrafica, il dolore, le difficoltà fanno crescere in fretta senza dubbio..
Siete ancora legate alla Tua madrina? Spero tanto di si Lau.
Man mano attraverso le domande (come tu ci hai chiesto di farti) riusciamo a conoscere una Lau. piena di sorprese, ma è così anche nella realtà: ci si conosce e ci si ama un pò alla volta.
Ciao[:X][:X][:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)