Ciao Lau.
Come va la vita? E come hai passato la domenica?
Ho letto con interesse tutto quello che ci hai scritto e tutte le risposte che ti sono state date. La cosa che più mi ha colpita positivamente è l’atteggiamento di profondo affetto e protezione che tu hai verso la tua mamma. Non è così comune, sai? Questo dimostra come tu sia in gamba, capace di immedesimarti così tanto in chi ti sta vicino da leggere le situazioni dal suo punto di vista e non dal tuo. Davvero brava. Complimenti! Mi raccomando, continua così.
Ti ho detto che ho letto con interesse, e in effetti sono un po’ curiosa di sapere un paio di cose (sempre che ti vada di raccontarle):
1 – ma questi episodi di violenza, che ti fanno dire non sto bene in famiglia, si verificano frequentemente, hanno qualche causa scatenante in comune?
2 – stai riflettendo sulla situazione, e pensi di fare qualcosa, ad esempio parlando con qualcuno o con la mamma come ti è stato suggerito, o per il momento preferisci che tutto resti così? (anche in questo caso, tranquilla: non smetteremo mai di esserti vicini)