lau, tre cose:
-parlarne con qualche amico o fare intervenire seriamente qualcuno non é un problema, perché dopo tutto chi ti dovrebbe deridere? perché vergognarsi scusa? mica é colpa tua se tuo padre ti picchia e nessuno dovrebbe prendersela con te..
-non vuoi ferire tua madre che é felice ma é qui in gioco la TUA libertà, vita e rischi di prendere un trauma che ti resta per tutta la vita
non voglio in alcun modo incitare alla violenza (mi fa schifo la violenza, la odio), e se questa risposta non va bene per le regole del forum cancellatela, come é giusto che sia, ma se ti trovi proprio in una situazione in cui é diventato troppo aggressivo e ti vuole fare qualcosa di peggio (tipo sbatterti contro un armadio e stringerti il collo da farti soffocare, o piegarti il braccio finché non cedi ecc…) tieni da parte qualche arma di difesa valida, perché se ti difendi anche tu usando la violenza sei giustificata, in particolare per lo stato (ok che hai solo 14 anni e sei femmina, quindi non sei forte quanto i maschi…)
Ciao Diego
volevo solo intervenire nel tuo post, che sarà senz’altro di aiuto a Lau., è importante che ci sia una pluralità di pareri, aiuta ancor di più una persona.
Mi permetto di dirti però che il suggerimento dell’ultima parte direi che è un pò forte e fuori luogo perchè tenere da qualche parte un’arma di difesa non è affatto la cosa giusta nè da suggerire nè da fare.
A parte che non penso che Lau. si trovi in questa situazione estrema nei confronti del marito di Sua madre, ma se anche fosse così, la cosa giusta sarebbe chiedere aiuto a chi è competente e non cercare di difendersi da soli in questo modo, Attenzione, ok?
Non voglio fare la mamma che sgrida il bambino e Tu Diego lo hai scritto con le migliori intenzioni, ma è un’atteggiamento sbagliato agire così.
Un abbraccio e grazie per essere intervenuto, continua a farlo non farti bloccare dal mio appunto.
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)