Ciao Ale,
intervengo nello scambio tra Te ed Euphralia solo per dire che non credo lei ti abbia suggerito di andare a Roma senza dirlo ai tuoi, comunque secondo me sarebbe meglio non farlo. Visto che hai la mamma dalla tua parte se riterrà quanto è importante per te andare a Roma, saprà convincere il papà spiegando come stanno le cose.
Euphralia ha dovuto diciamo adottare il sistema di andare a Milano di nascosto dai suoi, perchè la sua famiglia è decisamente più assente, ed allora a 14 anni, aveva un rapporto diverso con loro o meglio con la mamma.
Però vorrei dirti che sono d’accordo invece con lei quando ti suggerisce:
E’ brutto e non mi fa piacere nemmeno dirtelo ma è così.
Mettici una pietra sopra. STOP. FINITO. ANDATO.
Sono parole forse un pò cruude ma sincere Ale. Credi che andando da lui a Roma e parlandogli possa cambiare qualcosa? Lui da una parte è stato sincero dicendo di non amarti e per quanto tu possa soffrirne perchè è stato il tuo primo importante amore (e soffri molto lo si sente) devi metterci veramente una pietra sopra, nel senso di non continuare a tormentarti cercando di vederlo.
Ale sai a tutte le età si pensa che è finita, non troveriò più un ragazzo/uomo così…non mi innamorerò mai più! etc etc, per fortuna poi la vita ci smentisce, fidati, anche se ora sarà difficile farlo x te.
Andare a Roma e vederlo non servirà ad altro che illudere te stessa e farti star ancor più male.
Leibniz dice perfettamente che non devi dimenticarlo perchè è stato importante per Te e rimarrà sempre nel tuo cuore vedrai, ma che devi rimanere aperta alla vita ed a nuovi incontri che ci saranno cara Ale, nonostante ora tu sia fermamente convinta del contrario.
Un abbraccione, ciao
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)