consigli per riguadagnare l’autostima quando la hai persa per qualcosa? capisco che é qualcosa che cambia a seconda del caso e della persona ma qualcosa di generale?
p.s.: per favore non frasi semplici com devi credere in te stesso!
Oh Diego che domanda difficile? Cosa si riesce a dire per non essere scontati e, magari capisco che devi credere in te stesso ti appaia semplice.
Boh, vediamo…. Spesso siamo molto critici e duri con noi stessi (magari perchè ci approcciamo alla vita ed intendiamo i rapporti in modo totate mettendoci il cuore e pretendendo altrettanto dagli altri) ma dai post che scrivi appari come un ragazzo sensibile e profondo, troverai in te stesso delle qualità positive che possono ridarti la stima di te che sembra tu abbia perso.
Non penso gli altri abbiano perso la stima nei tuoi confronti, giusto? Forse la stima che gli altri hanno verso di te (la mia ce l’hai) può anche essere una leva perchè tu possa riguadagnarla.
Non so cosa tu possa aver fatto per dire che l’hai persa e così comunque qualsiasi cosa che ti si può dire sembra generica e da manuale quindi per ora non mi sento di dire altro.
Scusami se sono stata un pò contorta mi è difficile riuscire ad esprimermi diversamente in questo caso.
Un abbraccio[:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)