Rispondi a: riguadagnare l’autostima

diego93
Partecipante

mio padre invece fa il camionista, quindi a casa di solito c’é a casa solo dal venerdi pomeriggio alla domenica pomeriggio.
lui viene dal veneto e ha una decina di fratelli che ha lasciato tutti là.
chissà perché ha preso una mania della pulizia abbastanza grande, non sopporta di vedere le cose anche solo leggermente sporche..
ha avuto tensioni forti con mia zia, di cui vi parlerò, ed ora, mentre io, mia madre, mia sorella e mia zia mangiamo nella piano basso della casa, lui mangia da solo nel piano alto, preparandosi assurde salate piene di aceto o pere cotte.
mia zia e mia madre in passato si lamentavano di quando io facevo il ribelle o non facevo i compiti (ora non preoccupatevi, i compiti li faccio! ma ribelle lo sono comunque) e ne nasceva una discussione; io che ero pieno di orgoglio gli dicevo parolacce: lui mi pieno di orgoglio suo, o per difendere quello che dicevano mia zia e mia madre, o perché facevo il cattivo, mi piacchiava. (preciso che però allora ero del tutto diverso da allora, ad esempio non sentivo che mamma veramente avesse male alle gambe).
ad esempio: un giorno, mio padre perché avevo fatto il cattivo, mi aveva incatenato la bici. io trovo la chiave della catena, mi prendo la bici ed esco con un mio amico. era pomeriggio tardi, e cominciava a farsi buio. mio padre mi telefona e mi dice di venire a casa. io dico di no. e lui mi risponde che devo venire a casa perché la mia bici non ha il faro! e io: ma tanto ci sono dappertutto i lampioni, ci vedo. lui non sente ragioni. arrivato a casa c’é una discussione, lui all’inizio mi picchia normalmente, io gli do le rispostacce, lui scende e prende la catena della mia bici e arriva da me. io impaurito scappo e mi rifugio in camera mia. lì mi arriva il messaggio di un mio amico. durante la giornata gli avevo chiesto di uscire e lui mi aveva risposto alora, forse aveva il telefono spento. comunque ecco cosa mi risponde: no non esco con te perché sei uno sf**ato. in quel momento mi sono sentito veramente una nullità..

vi parlerò un’altra volta del resto della mia famiglia…

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?