Rispondi a: riguadagnare l’autostima

Holly
Partecipante

Caro Diego
i tuoi genitori non sono poi mica così vecchi, a 50nni non lo si è, e devo dirti che leggendo (a parte il fatto che parli solo della mamma) rimango diciamo un pò stupita, non dal fatto che la mamma tenga a sè e voglia sempre essere a posto, ma dell’eccessiva angoscia e paura che ha verso il mondo esterno (non discuto acquisti e varie, ognuno ha le sue piccole manie e di questi tempi, si cerca magari di risparmiare là dove possibile)
E’ vero ci sono innumerevoli pericoli ma mio dio, è sempre stato così, oggi abbiamo più informazione (la globalizzazione etc e le notizie corrono alla velocità della luce): anche quando era giovane lei c’erano paure e pericoli, ma sinceramente questo tenere te e tua sorella (è più piccola o maggiore di Te?) sotto una campana di vetro è eccessivo e non garantisce l’incolumità perchè se le cose devono accadere, accadono anche andando a scuola, attraversando la strada e chi più ne ha più ne metta….
Non viviamo nel far west e mi sembra una donna intelligente per poterlo capire.
Ma tu hai mai parlato di questo con lei? Le hai mai detto quanto questo atteggiamento ti abbia limitato e nuociuto?
Sai non sempre gli adulti si rendono conto e per eccesso di amore e protezione commettono errori terrificanti (meglio qualcosa di materiale in meno ma più libertà e fiducia)
Sono felice che tu abbia superato la fase della fobia e che i brufoli (ne ero certa) siano un lontano ricordo.
In questo post dimostri di avere delle idee ben chiare Diego e sei veramente ogni volta una piacevole sorpresa, come piacevole è chiaccherare con te. Altro tassello x la tua autostima :-D

iovalgo.jpg
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?