2009 Say goodbye

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Holly.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    euphralia
    Partecipante

Dì addio 2009.

Iniziato male, finito peggio.
    Non che questo mi disturbi troppo se comincio davvero a guardarmi intorno, se comincio davvero a rendermi conto di come la vita a volte può essere davvero bastarda. Per questo, resto in silenzio. E non mi lamento.

Qualcuno o qualcosa mi ha dato la possibilità di continuare, di guardare oltre e di questo continuo a vivere.
    Continuerò con la mia semplicità e con la mia carica indistruttibile ad affrontare i miei giorni.

Il capodanno è magico per alcuni, tragico per altri e questo lo so bene.
    Per qualcuno è simile a un libro nuovo, sì quelli che sanno ancora di inchiostro e carta inesplorata e che esiti a sfogliare troppo per non sciuparli. Iniziano così una nuova avventura, in punta di piedi, per paura di riuscire subito a rovinare qualcosa. Qualcun altro, invece, rimane fermo lì ad aspettare non si sa bene cosa, una confessione, una risposta, una persona…. senza rendersi conto che non sarà certo il calendario che cambia a fare in modo che una situazione si risolva.
    Sono le persone che cambiano, si illudono e poi si ricredono.
    E’ attorno a questo gioco di burattini che la follia chiamata vita gira.

Poi c’è il lato tragico della situazione, coloro che si sforzano di vedere il lato normale del tutto anche quando petardi e fuochi artificiali sembrano sfondare la finestra da un momento all’altro.
    La malinconia è più forte, non tentano nemmeno di batterla perchè sanno che niente sarà in grado di scacciarla definitivamente.
    Sanno che niente riuscirà a donare loro la tranquillità, la spontaneità e la naturalezza che un tempo possedevano.
    Se ne stanno lì fermi, immobili, impassibili magari a fissare una fotografia di una persona, di una situazione che non può più tornare sperando che i ricordi che riaffiorano alla mente riescano a donare forza necessaria per affrontare un nuovo anno.

Comunque vada il vostro Capodanno, vi porgo i miei più sinceri auguri e ricordatevi che non siete soli.

La vostra incontentabile, malinconica, scassaballe Sara :-)

È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un’altra. Ma tu ritieni che essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villette. Perché qui, visto che sono tutti diversi, diventi uguale agli altri.
    Paolo Coehlo
    Holly
    Partecipante

DA MORPHEUS

Ciao a tutti!
    Per impegni personali non posso frequentare il forum in questi giorni ma non vuol dire che non pensi a tutti Voi.
    Perciò ho chiesto a Holly di postare questo mio messaggio di augurio a tutti i ragazzi del forum e ai volontari….
    Auguro a tutti voi che questa fine d’anno si porti via anche una bella fetta dei vostri problemi e che l’anno che sta per arrivare porti con sé la pace, la serenità, l’amore per chi non lo ha ancora ed insomma tutto quello che Voi tutti sognate.
    Con tanto tanto affetto, Vi abbraccio tutti (Sara, Jackie, Lau, Vadim, Lesa, Diego, Wolf, Nami, lucciola, Karina, HWU, Janetlicious, Dragonfly, Jack, i volontari del Sorriso e tutti coloro che non ho citato perché la mia memoria ormai è quello che è) !
    Il Vs Morpheus

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Holly
    Partecipante

Sono in anticipo, ma a mezzanotte si scatenerà il caos, quindi mi porto avanti e comincio con il fare gli auguri a tutti, di qualsiasi cosa desideriate.
    A volte sembra retorico o banale e si ripetono magari le stesse cose, ma voglio in parte riprendere l’augurio fatto da Morpheus perchè lo condivido:

che l’anno che sta per arrivare porti con sé la pace, la serenità, l’amore….

Aggiungo come ho scritto in un altro post a Lucciola, che il nuovo anno, oltre a questo porti a Voi ragazzi del forum, la spensieratezza che Vi è stata negata dai problemi e dolori che la vita vi costringe ad affrontare.
    Ecco con tutto il cuore questo è il mio desiderio per Voi.

Poteva mancare un video? No certo, ne ho trovato uno su youtube con una canzone, forse un pò melensa, degli ABBA (ma le immagini mi sembrano carine anche se da fiaba)

http://www.youtube.com/watch?v=-CzWR22k2yQ

La dedico con affetto e con il cuore, sia ai ragazzi che abbraccio idealmente, che ai Volontari del Sorriso:
    ai vecchi perchè continuino con lo stesso impegno e dedizione il loro compito,
    ai nuovi perchè lo inizino con gioia.

BUON ANNO A TUTTI

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?