Abuso..

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Shannon
    Partecipante

Non capisco cosa non vada nella mia testa. Credo che il problema principale sia la notte, non riesco a dormire, vengo assalita da troppi pensieri. In questo mese ho dormito pochissimo e il mio organismo ne ha risentito tanto. Non avevo appetito, non mangiavo, ero diventata completamente apatica, ho ripreso a fumare, ho lasciato il mio ragazzo perché.. non so nemmeno io il perché.. credevo di non amarlo più
    Da un paio di giorni va’ un po’ meglio, ho risolto con lui e ci siamo rimessi insieme, è anche venuto a stare da me per qualche giorno e quelle giornate sono stata bene.
    Adesso invece mi sento male..
    Circa due mesi fa mi è successa una cosa di cui stento a voler ricordare e di cui mi illudo aver già superato. Ma evidentemente non è così, perché è diventato il mio primo pensiero ogni notte. Due mesi fa un ragazzo ha abusato di me
    E ogni notte sento ancora le sue mani addosso, mi sento sporca.. rivivo quel momento, i lividi, la nausea, la paura..
    Me ne vergogno… non capisco perché, so che non dovrei, è come se mi sentissi in colpa.. e, per quanto vorrei, non riesco a spiegare al mio ragazzo che sto ancora male per quello che è successo

Volontario
    Moderatore

Ciao Shannon,
    ben ritrovata.
    Sei con noi da diverso tempo, anche se con dei periodi di silenzio, per esempio l’ultima volta che ci hai scritto era a dicembre 2017.
    Comunque noi siamo qua sempre, volevamo con te però capire che cosa oggi stai facendo, frequenti sempre l’università facendo veterinaria? e il tuo ragazzo?
    Sei un po altalenante perché secondo te?
    E per quel che riguarda la droga il fumo e altro… Hai passato tante difficoltà, ma sei riuscita a risorgere, allora vuol dire che la volontà, le capacità ci sono. Tirale fuori di nuovo, fatti aiutare da uno psicologo per il caso di abuso che ti è successo, ma non sentirti in colpa.
    Tutte le persone che sono state abusate si sentono in colpa, hanno vergogna, si sentono sporche, ma sono sensazioni frutto di una esperienza che nessuna donna vorrebbe fare, ma che purtroppo succede.
    Cerca di ricostruire le tue giornate, con calma, anche con il tuo ragazzo e non è necessario raccontare la tua brutta esperienza, quando capiterà, se capiterà, potrai raccontargliela, ma solo quando l’avrai metabolizzata.
    Preoccupati della tua salute, hai un medico di base, che ti può aiutare? Riposare è molto importante per il nostro corpo e la nostra mente.
    La giornata di lavoro o di studio e anche le stesse relazioni con il prossimo si affrontano meglio.

Ora, riposando si affrontano i fatti del giorno con più positività.
    Shannon, magari ti potresti accorgere di avere la forza di mettere ordine nella tua vita dicendo NO alle cose che sai perfettamente che ti fanno male e SI alle altre che ti fanno stare bene e che ti fanno dare il meglio di te.

Aspettiamo di sapere come stai, ti abbracciamo con affetto! :-) :-) :-)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?