- Questo topic ha 30 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da
atlas.
- AutorePost
- 24 Gennaio 2010 alle 14:32 #5682
Laura.
Partecipanteciao mi chiamo laura e ho 15 anni. qualche anno fa ho saputo di essere stata adottata e vorrei sapere se qualcuno mi puo suggerire un modo per scoprire almeno il nome dei miei genitori
24 Gennaio 2010 alle 14:54 #10031Anonimo
Ciao Laura benvenuta sul nostro forum
Posso chiederti intanto come hai fatto a scoprire di essere stata adottata? Se sono stati i tuoi genitori a dirtelo, magari puoi farti aiutare da loro a rintracciarli.
Facci sapere e a presto
24 Gennaio 2010 alle 21:01 #10032Anonimo
Ciao laura,
benvenuta su questo forum, da parte mia.
Ho voluto risponderti, perchè anche io sono stato adottato 7 anni e mezzo per cui ero molto contento.
Pero dopo un po di anni che stavo qui in italia, mi sono reso conto in qualche modo, che non mi sento a mio aggio al 100% ora, mentre prima ne ero convinto.
Non posso che capirti, per ora, pero non posso che consigliarti niente, perchè non so niente di te.
Perciò ti chiedo come hai fatto a scoprire che sei stata adottata? Chi te lo ha detto?
Cosa sai su di loro?Spero di rileggerti, ma non ti potrò risponderti subito poiche io sia impegnatissimo con lo studio.
A presto
25 Gennaio 2010 alle 01:00 #10033mapi
PartecipanteCiao Laura,
quanti anni avevi quando l’hai saputo? e in quale circostanza?
E’ giusto sapere una cosa così importante, ma, ricordati che i genitori adottivi ti hanno fortemente voluto, mentre molti casi di genitori naturali….lasciano molto a desiderare.
Circa il tuo desiderio di conoscere i genitori naturali, si tratta di desiderio che probabilmente avremmo tutti al tuo posto, ma ora sei troppo giovane per fare queste ricerche, non solo per legge, ma soprattutto sotto l’aspetto psicologico.
Sai, potrebbe trattarsi di una ragazza che, anziché abortire, ha scelto di portare a termine la gravidanza per donarlo a chi non può averne. In questo caso, per evitare aborti clandestini, la legge permette di non dire il proprio nome e di lasciare il figlio all’ospedale. In questo caso nessuno sa nulla.
Le ipotesi possono essere infinite.
Comunque, parlane con i tuoi genitori adottivi di questo tuo desiderio naturale, chiedendo la loro collaborazione, non con l’aria di dirgli che con loro non ti trovi bene.
Se riesci però ad accantonare questo pensiero almeno fino ai 18 anni, è per te molto meglio. Consigliano di fare queste ricerche solo quanto si è già genitori. Lo dico solo per farti capire che è sicuramente meglio rimandare di molto ogni ricerca.
La tua è già una età difficile, quando tutti siamo alla ricerca di capire il senso della vita, la risposta a tanti perché, non aggiungerne altri. Cerca di affrontare e risolvere i normali problemi di tutti gli adolescenti.
Cara Laura, sii serena e riscrivici.
Un abbraccio e tantiun post può far tornare il sorriso
25 Gennaio 2010 alle 11:35 #10034ariell
Partecipantema cosa dici mapi, ma come fai a parlare cosi, sai potrebbe essere una madre che nemmeno ti ha guardato quando sei nata, ma ke consigli li dai, li stai dicendo che sua madre nemmeno lla guardata…. ma pensa a quante altre cose potrebbe essere successo, forse non poteva tenerla economicamente oppure l’hanno portata via da lei, cisono tante altre cose, ma quello ke hai detto tu, e da perfetto imbeccille, e da uno che no ne capisce nulla di famiglia…. a dimentica sono nuova….
25 Gennaio 2010 alle 15:25 #10035morpheus
Partecipanteariel, concordo con euphralia.. sei stata fin troppo impulsiva nel rispondere a mapi. Ricorda che ci sono regole (anche non scritte) di buona educazione che vanno rispettate da tutti
. Anche se mapi ti sarà sembrata dura, purtroppo quelle cose accadono..e comunque anche secondo me Laura è troppo giovane per poter fare una ricerca di questo genere anche se capisco quanto possa dediderare di sapere quanto più possibile dei suoi genitori naturali.
A presto.. e non te la prendere ariell..
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
25 Gennaio 2010 alle 15:28 #10036Anonimo
Ciao sara e mapi,
Scusate ma la penso come ariell, anche perchè sara, come dici nessuno la conosce per bene visto che anche lei e l’ultima arrivata, quindi diamoli il tempo a laura che risponda lei.
Poi forse si puo o potrebbe toccare questi tipi di argomenti, anche sono veramente toccanti, visto che l’ho vissuto anche io questo periodo, e penso che sia una cosa un po difficile da affrontare, quindi non andiamo in quinta.25 Gennaio 2010 alle 15:34 #10037morpheus
Partecipantevadim perdonami ma non puoi dare dell’imbecille a chi esprime un parere
… non per difendere mapi, che non ne ha bisogno, ma tutte le opinioni vanno rispettate, spero che tutti siano d’accordo con me
. Chiudiamo la discussione e concentriamoci su Laura che ha aperto il topic ok?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
25 Gennaio 2010 alle 15:36 #10038Anonimo
Scusa ma su questo argomento non sono d’accordo con mapi e ne con sara.
Per una volta posso essere contrario?
Sono sempre stato d’accordo con tutti, ma su questo proprio NOOOOOOOOOOOOOO.25 Gennaio 2010 alle 15:37 #10039Anonimo
non lo metto in dubbio sara, cmq anche la mia è un’ipotesi.
25 Gennaio 2010 alle 15:41 #10040ariell
Partecipanteoddio sul fatto ke ho scritto imbec li ho sbagliato sicuramente e me ne scuso…. sono stata davvero molto impulsiva, ma non sono d’accordo con quello ke a scritto…. poi ouph va bene ok ma anche tu con i modi non ci vai davvero bene, ci vai giù…. cmq grazie del benvenuta….. vadim sono contenta cke qualcuno è d’accordo con me…. io sono qui per kiedere aiuto anzi per parlare un pò non per altro ok…..
25 Gennaio 2010 alle 16:11 #10041Anonimo
cmq come dice jordan, moderiamo i termini, e questo non vale solo per me, ma per tutti in generale, perchè ha raggione.
pero non sono d’accordo perchè dobbiamo per forza accetare il pensiero di mapi e di sara.
Ognuno e libero di pensare in modo differente, non a caso siamo tutti diversi.25 Gennaio 2010 alle 16:13 #10042ariell
Partecipanteti quoto vadim xd, vadim piacere di conoscerti….. spero che in futuro possiamo confrontarci se ci riusciamo….
25 Gennaio 2010 alle 16:21 #10043Anonimo
piacere tutto mio, anche se ultimamente ho molto da fare con lo studio, apparte oggi che sono libero.
25 Gennaio 2010 alle 16:23 #10044ariell
Partecipanteio sono a casa con la febbre…. quindi niente scuola… menomale… vadim ma qui non ci si può manadare mess privati devono vedere tutti quello che si scrive……
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.