- Questo topic ha 30 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da
atlas.
- AutorePost
- 1 Febbraio 2010 alle 20:02 #10060
atlas
PartecipanteQuote:Laura.
grazie a tutti voi e scusate se nn vi rispondo ma nn uso spesso il computer. ho saputo solo 2 anni fa tutto questo, io sono stata adottata subito dopo la nascita xk i miei ‘veri’ genitori avevano gravi problemi economici, o almeno cosi dissero loro. i miei genitori adottivi non sanno niente dei miei veri genitori, neanche il loro nome.
con i miei genitori adottivi nn ho un rapporto ottimo. non perke litighiamo, ma xk non mi viene quella voglia di abbracciarli k viene ad altri ragazzi o la voglia di confidargli segreti, ma questo penso k nn sia solo xk sono un adolescente, sono sempre stata cosi fin da piccola.
grazie a tutti voi, un grazie speciale a euphralia!! grazieCara Laura, dicci qualcosa di più sui tuoi genitori adottivi per poter capire meglio il vostro rapporto: sono affettuosi con te, oppure sono poco espansivi e questo spiega la tua riluttanza ad abbracciarli?
Dici che non vuoi confidarti con loro ma è una cosa che fa parte del tuo carattere o perché senti che non ti ascolterebbero abbastanza?Ricorda che non sto criticando il tuo comportamento né il loro, solo cercando di capire meglio il vostro rapporto per poterti aiutare.
Comunque spesso chi adotta un bambino lo fa per amore, per grande altruismo, quindi non pensare che trovando i tuoi veri genitori avresti maggior affetto o una situazione migliore.
I veri genitori sono coloro che crescono un figlio, lo aiutano, lo sostengono e lo seguono durante gli anni, non importa se sono quelli biologici oppure no…Comunque, come ti hanno già consigliato gli altri, aspetta pazientemente quando sarai grande e, se vorrai ancora sapere la verità, deciderai al momento…
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.