• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    pola
    Partecipante

bene….stavolta vi scrivo non per i miei problemi sentimentali dato che ho deciso di dedicarmi un po a me stessa senza l amore,ma vorrei parlarvi del mio migliore amico che sta soffrendo tanto per amore e io vorrei aiutarlo ma non so come.
      io ho una migliore amica s. e il mio migliore amico m. …un giorno questi due si misero insieme,non vi nascondo che ero un po gelosa perche entrambi mi trascuravano,sono stati insieme per circa un anno e insieme ne hanno passate tante. loro stavano nella stessa classe e quando si lasciavano c era una forte tensione in classe…e s. ne soffriva tanto dato che lei veniva messa in disparte dalla classe e ci rimaneva puntualmente male e ogni volta che litigavano la colpa era della troppa gelosia di m.
      ora e passato quasi un anno dalla loro separazione…s. e andata avanti dopo di lui ha avuto un altra relazione e ora si sta sentendo con un altro mentre m. non riesce ad andare avanti e stregato da lei e soffre xke lei non lo vuole piu perche dice che se litigano di nuovo lei viene messa di nuovo in disparte dalla classe e non vuole. io ho detto a m. di provare con altre ragazze ma lui non si scoraggia continua a corteggiare s. e lei e contenat di questo xo mi ha detto che sarebbe gelosa se lui si mettesse con un altra…e io le h detto metti perche con il vero amore si affronta tutto ms lei niente. comunque lui soffre tantissimo tanto che per dimentiare si e dato alle canne io ho cercato di fermarlo ma lui dice che ormai quelle sono l unica cosa che lo rendono felice aiutatemiii vi prego…io lo voglio bene come un fratello e non voglio vederlo soffrireee

Volontario
      Moderatore

Ciao pola ;)

Abbiamo tolto i nomi dei tuoi amici e messo le iniziali x privacy.
        Sono tuoi coetanei? È tanto che li conosci?
        Pensi che la tua amica S. non sia piu innamorata di M.? Visto che ci dici che ha avuto altre storie sembrerebbe cosi…
        In ogni caso, fai bene a star vicino a M., che avrà i suoi tempi x dimenticare S…. Purtroppo nn sempre è facile e a volte ci vuole un po…
        Certam però, specie se sei amica molto stretta di M., dovresti insistere nel segnalargli i pericoli che possono derivare dall uso continuativo di hashish e mariuana, che di sicuro nn risolvono i problemi nè cambiano le situazioni!
        Potresti proporre a M. Qualche attività alternativa x distrarlo? Avete hobby in comune da coltivare?
        In ogni caso, sei una brava amica che cerca di star vicino alle persone a te care ma mi raccomando di nn farti esageratam carico dei loro problemi soffrendo anche tu! Cerca di aiutarli ma mantenendo un certo distacco dalle loro vicende (alla fine, è la loro storia che è finita, non la tua).

Sorrisi 😆

pola
        Partecipante

Stiamo tutti e tre nella stessa classe s la conosco da circa sei anni mentre m da tre anni….io nn mi vorrei intromettere nella loro relazione ma vorrei ke m dopo tanto tempo riuscisse ad essere felice la cosa ke mi fa rabbia e ke e un bell ragazzo e molte gli vanno dietro ma lui e convinto ke un giorno ritornera cn s :-(…bha cmq io cerchero di mn intromettermi ma il mio desiderio e di ssere x una volta felice cn tutte e due i miei amici

Volontario
          Moderatore

nel tuo messaggio cara pola, emerge che credi nell’amicizia e vorresti che tutti fossero felici.
            ciascuno però fa le proprie scelte ed è giusto così. Se il tuo amico soffre ancora forse ha una ragione che non necessariamente è la perdita della ragazza…
            Potresti aiutarlo aiutandolo a prendere coscienza della situazione reale: perchè incapricciarsi di una ragazza che lo ha lasciato e ha quasi lasciato anche il successivo per un’altro!
            lei ha bisogno di volare e lui invece non sa fare passi avanti. Tu puoi aiutarlo nel fargli vedere che il mondo può offrire tante occasioni e che la realtà deve essere accettata! non ti pare?

Si è dato alle canne per dimenticare e se afferma che sono le uniche che lo fanno felice… tu che ne pensi?
            cosa puoi fare per lui?
            Lui cosa vorrebbe?
            pensi che voglia essere aiutato?
            come ti ha scritto il volontario nel precedente messaggio, non puoi farti carico dei suoi problemi,
            ma solo cercare di mostrargli la tua amicizia … che significa anche criticarlo per le scelte che fa!
            cosa ne dici?

un kiss ;)

pola
            Partecipante

io so solo ke lui vuole lei e cose se lei fosse la sua droga…e cmq io penso ke lui solo un po vorrebbe essere aiutato nn piu di tanto….io gli staro sempre accanto ke sono sua amica

Volontario
              Moderatore

cara pola
                la tua amica, pur uscita dalla relazione è lusingata dall’atteggiamento di gelosia, è comprensibile ma tu potrai farle capire che è meglio cercare di distaccarsene,
                Il tempo lo aiuterà ad accettare i fatti, ci vorrà tempo …
                Puoi non lasciarlo solo coinvolgendolo nelle tue attività e amicizie: questo lo aiuterà a uscire da questi pensieri.
                Avete amicizie comuni?
                Con riferimento alle canne o sostanze che lo attraggono continua a manifestare il tuo dissenso… se sei importante per lui, lui terrà in conto la tua opinione. non credi?

kiss :-) kiss

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?