• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    The catcher in the rye
    Partecipante

Premessa: siete la mia unica speranza. Mi rivolgo a voi perché di “consultori” non ce ne sono nelle mie zone e i miei sottovalutano la situazione perché non vogliono ammettere che io abbia dei problemi.
      Dopo tutti i post che ho scritto ho capito qual è il mio problema: mangio in modo compulsivo. Ho sempre mangiato in questo modo sin da piccola, solo che non me ne sono mai accorta perché crescendo in altezza non crescevo anche in larghezza. il mio stomaco nel frattempo si è allargato, e ora che ho 17 anni e non cresco più in altezza tendo ad ingrassare per ogni cavolata che mangio. Ho cominciato a notarlo l’estate scorsa quando a Giugno pesavo 53 kg e ad Agosto sono arrivata a pesarne 56 kg. Poi ho smesso di mangiare dolci (che poi recuperavo) e sono arrivata a 54 kg a Dicembre. A febbraio (dopo un brutto episodio ad una cena di classe dove tutti i miei compagni e compagne lasciavano indietro la metà di quello che c’era nel piatto) mi sono imposta di arrivare a 48 kg (cosa che desidero tuttora) e (facendo stretching con la gambe tutti i giorni per circa 1 h durante lo studio e mangiando poco la sera ed evitando pane e dolci, con moltissima fatica) a Giugno i miei mi hanno forzato a pesarmi e pesavo 48 kg (io mi sentivo a mio agio in quel modo, non con le forme dei 55-56 kg). I miei mi hanno minacciato di magiare dicendo che non avrebbero speso soldi per degli psicologi solo per la mia “pazzia”. Visto che non mi dicevano niente ho cominciato a mangiare come una maiala senza che nessuno mi frenasse e ho raggiunto i 55 kg in due settimane, a settembre. Da quel momento ho cercato di ri-raggiungere i 48 kg, ma se passo dei giorni in cui mangio normalmente (5 pasti, 2000 calorie al hiorno, niente fuori pasto) in due giorni recupero tutto quello che ho perso (nonostante abbia mangiato in modo normale e non da anoressica) senza riuscire a fermarmi, perché se mi fermo penso per tutto il giorno al cibo e non ad altro. Se fossi in fase di crescita non me ne fregherebbe niente, ma sicome non sto più crescendo non voglio avere i fianconi e tutte quelle robe, mi basterebbe raggiungere i 50 kg, ma l’ampiezza del mio stomaco me lo impedisce (sono stata capace di mangiare un gelato ciocoolatanocciolapanna, due fette di torta col latte, pasticcini e un panino col salame in un pomeriggio e di non sentirmi ancora piena). Aiutatemi perché mi sento a disagio col mio corpo e non so che rimedio trovare per il mio mangiare compulsivo (nonostante io mangi a pasto in modo lento, mangiando anche verdure etc.).
      AIUTO. :unsure: :(

The catcher in the rye
      Partecipante

Vi prego volontari, aiutatemi perché sono ossessionata da questa cosa e non so più che fare.

Volontario
        Moderatore

Ciao catcher!
          Non ci hai detto quanto sei alta però :)
          Non ho ben capito cos’è successo con i tuoi genitori quando eri arrivata a 48 kg…hanno spinto perchè ti vedevano troppo magra?
          Ad ogni modo…mi sembra che tu abbia ben centrato la questione: siccome non cresci più è più facile per te mettere peso. Come si può ovviare a questo? Facendo più attività fisica! :) Ci dici che fai un po’ di moto, ma forse è il caso di potenziarlo e fare uno sport fatto e finito! Che ti impegni tanto fisicamente :) Cosa ne pensi? Correre, andare in bici, frequentare la palestra…tt cose che potrebbero riequilibrare il tuo bisogno di calorie. Quando sono pochi kg da perdere spesso è questo ciò che ci vuole! :)
          Che ne pensi?

Tanti sorrisi!! :)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
        Scrivici su WhatsApp
        Scan the code
        Ciao!
        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
        Come possiamo aiutarti?