Aiutatemi vi prego…

• Questo topic ha 17 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da avalon.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    DioAgnellum
    Partecipante

Salve a tutti. Mi chiamo Antonio ed ho 18 anni. :-) Sono Bisessuale… almeno credo… Cioè nel senso che io provo sicuramente qualcosa verso il sesso maschile, ma verso il sesso femminile, provo qualcosa, ma non quanto quello maschile… Comunque il mio problema è un altro: SONO INNAMORATO DEL MIO MIGLIORE AMICO! [V] Lui sa di questa mia diversità e mi ha aiutato molto quando ero giù di morale, insomma è un grandissimo amico. Ma io ne sono follemente innamorato, aiutatemi vi prego! DISINNAMORATEMI! IO NON LO VOGLIO PERDERE… è troppo importante…

P.S. : è fidanzato con una ragazza, lui è etero, e voglio molto bene alla sua fidanzata…

atlas
    Partecipante

Ciao Antonio, che strano nick che hai scelto…

Per quanto riguarda il problema della bisessualità, ti consiglio di leggere il topic aperto da Barbarella qualche settimana fa.
    Anche lei aveva il tuo stesso dubbio e ne abbiamo parlato un po’, magari puoi trovare qualche suggerimento utile per chiarirti le idee e stare più tranquillo… ;-)

Per quanto invece riguarda il tuo migliore amico e quello che provi per lui, la situazione è più complessa.
    Per poterti consigliare e aiutare ci serve saperne un po’ di più: da quanto tempo vi conoscete? Non ha mai avuto problemi con la tua rivelazione, nemmeno al principio? Quando hai capito che senti per lui qualcosa di più? Si tratta di innamoramento platonico oppure, scusa la chiarezza, ma vorresti andarci a letto?
    Non è curiosità la mia, ovviamente, ma serve per inquadrare meglio la situazione.
    Non possiamo farti disinnamorare ma probabilmente, dato che lui ti ha già accettato e continua ad esserti amico, non lo perderai per questa ragione… a meno che tu non combini qualche danno!
    Ma parlandone con calma, probabilmente questo non accadrà. :-)

DioAgnellum
    Partecipante

Naturalmente ti rispondo… Per quanto riguarda il nick e’ un gioco stupido che facevo con il mio amico! Io e lui ci conosciamo da 5 anni… io gli ho detto della mia diversita ad ottobre e lui nn ha detto nulla a riguardo! Anzi! Mi e’ stato sempre vicino e ascoltare tutti i miei sfoghi… Io me ne ero innamorato poche settimane prima della dichiarazione. Io farei di tutto per lui! forse anke sesso! ma non solo!!!

Ciaoooo! :D

DioAgnellum
    Partecipante

Cioe’ una volta ho visto che per aiutare gli altri in un compito in classe era rimasto indietro! io avevo avevo fatto a meta’! Cioe’ ho sacrificato il mio compito per lui! ho consegnato il mio compito al prof, in modo tale che potevo vedere il quaderno, e gli ho praticamente fatto il compito! Lui ha preso 7 e mezzo ed io 5 e mezzo! Sn pazzo di lui! :( vi prego!

Volontario
    Moderatore

Ciao Antonio, :-)
    quuoto atlas in tutto ciò che ti ha detto: le domande, i consigli… se scorri attraverso il forum scoprirai che ci sono stati altri ragazzi che, come te, si erano innamorati del miglior amico e effettivamente forse ne trarrai qualche consiglio utile.
    ciononostante…..ogni storia per noi rimane UNICA perchè ognuno di voi che posta è un individuo UNICO.
    volevo, perciò, anche chiederti se ti va di raccontarci qualche cosa in più su te stesso, sulla tua vita anche al di fuori di questa storia in particolare. per esempio chi altri è a conoscenza della tua identità sessuale. altri amici magari? oppure se lo hai raccontato ai tuoi?
    ti va ti dirci qualche cosa in più di te per cercare di capire meglio?
    vedrai che riusciremo a risolvere il tuo problema :-) :-) :-)

DioAgnellum
    Partecipante

Ok… allora… lui e’ stato il primo a saperlo… inoltre l’ho detto alla sua ragazza, a mia cognata, alla mamma della sua ragazza e ad un altra mia amica… Mi stanno molto vicino tutti quanti! Un giorno mia cognata ha spifferato tutti ai miei genitori… Ma non se ne fanno una ragione! dicono che io non sono cosi’, ma non e’ vero! IO SONO COSI’! Mi hanno portato in terepia da un sacerdote e lui mi diceva che ero malato! Loro sono amici unici! Ma il mio amico e’ speciale!

DioAgnellum
    Partecipante

Inoltre lui e’ un amico vero! Se sbaglio qualcosa me la fa notare! E’ come un fratello maggiore che mi corregge sempre! Quando piango, non piange insieme a me, ma lui trova sempre il modo di ridere! Con lui dimentico ogni problema! Verso novembre io stavo malissimo e pensavo al suicidio! Ma lui mi rassicurava che c’era sempre lui! Infatti ho una paura tremenda, che dovremmo separarci! E’ UNICO! :'(

atlas
    Partecipante

Grazie alle tue risposte cominciamo ad avere un quadro migliore della situazione, ma perchè dici che hai paura di una separazione? Forse è previsto un suo trascolo altrove, oppure alludi a quello che potrebbe succedere se nascessero nuovi problemi?
    Da come ne parli, mi sembra che ci sia un grandissimo affetto fra voi: siete cresciuti assieme per tutta l’adolescenza, lui ti è accanto in ogni modo, vi aiutate a vicenda, e questo è molto bello.
    Ti direi di puntare sulla conservazione della vostra amicizia, che da parte tua potrà essere più intensa ma non per questo deve essere vissuta in maniera insoddisfacente. Dopotutto in quasi ogni rapporto (amicizia o amore che sia) c’è sempre chi vuole bene di più o in modo diverso.
    Sull’attrazione fisica mi sembri incerto, e se dovessi sentirti fortemente attratto da lui potrebbe essere un problema, ma credo che anche in questo caso la vostra amicizia, ormai ben consolidata, avrebbe la prevalenza su tutto!

Per quanto riguarda la brutta reazione dei tuoi e l’assurda idea della terapia (con un sacerdote poi! Almeno fosse stato uno psicologo/psichiatra potrei capire, ma così è come averti condannato in partenza!), stanno reagendo come accade di frequente quando un figlio rivela la propria omo/bisessualità = male. Che rapporto hai avuto con loro finora? Molto dipende anche da questo…
    Comunque dagli tempo, capiranno che tu sei sempre tu e non cambia nulla, e al giorno d’oggi ci sono gli strumenti per informarsi sulla naturalezza delle varie scelte sessuali, non siamo negli anni ’50!

DioAgnellum
    Partecipante

Siccome questo anno abbiamo gli esami di maturita’, io ho una paura tremenda che dopo ci dovremmo separare… Cioe’ se lui viene ammesso ad una universita’ ed io no?! :( Ci starei veramente malissimo! Per quanto riguarda i miei genitori, invece, devo precisare che mio padre non c’e’ mai (e’ un autista), ed e’ stata sempre mia madre ad accudirmi! e’ una molto severa, molto religiosa, ecc… Lei vuole che mi confido con lei a volte, ma non ci riesco… mi trovo a disagio!

Sognare un cielo azzurro all’orizzonte senza nuvole……..

DioAgnellum
    Partecipante

Infatti lei vuole semprevedere i miei messaggi, ma io non voglio perche’ nella maggior parte dei miei messaggi, faccio intuire della mia diversita! E lei infatti pensa che mi frequenti con un maschio! Ma questo non mi importa piu’ di tanto… Io per sorridere almeno un po’ voglio disinnamorarmi di lui! Voglio continuare ad essere amico, ma senza AMORE! Ho voglia che lui mi abbracci, che mi strigne forte… Ho voglia che lui viene e mi dia un bacio! Sono nei guai! :'( :'( :'( aiutatemi!

DioAgnellum
    Partecipante

Hai perfettamente ragione… Specialmente mia madre, mi sta troppo addosso! Voglio aria! -.- Per quanto riguarda il mio amico… Siccome lui a volte mi racconta di lei e la ragazza! Io ci sto male! Io alla ragazza gli voglio molto ma molto bene! E quando litigano, mi sento un mostro perche’ sento felicita’! Mi sento un brutto mostro! Perche’ devo voler il loro male! Io gli voglio bene! :(

Volontario
    Moderatore

ciao Antonio,
    come ti ha detto anche Euphralia, certi rapporti vanno oltre qualsiasi ostacolo: alcune persone che si trovano…poi non si perdono più.
    io ti auguro che questa tua amicizia sopravivva sempre perchè amici così…sono importantissimi nella vita.
    pero….da quello che ci racconti lui è innamorato della sua ragazza che oltretutto ti vuole bene.
    lui, per te prova affetto fraterno.
    per il tuo bene devi fartene una ragione Antonio.
    dovresti cercare di trovare questo amore( non platonico)che tanto brami in un’altra persona.
    lo so…..è difficile[:(] ma io credo che dovresti cominciare a pensarlo.
    a questo proposito credo che l’università potrà esserti di molto aiuto. :-)
    innanzitutto…lascerai la gonnella della mamma[8D]
    poi sarai catapultato in un mondo nuovo che, allo stesso tempo, ti darà la possibilità di conoscere tante persone nuove fra cui potresti, magari, incontrare quella potrà condividere in pieno il tuo amore.;-)
    tu che ne pensi?
    :-)

DioAgnellum
    Partecipante

Si, su questo sono d’accordo… ma come? come potrei avere questo disinnamoramento?

Volontario
    Moderatore

devi cercare di frequentare altri ragazzi in altri ambienti
    quali sono i tuoi interessi? sport, musica…..
    :-) :-)

DioAgnellum
    Partecipante

Musica…. amo la musica… ma io nn voglio allontanarmi da lui! mi farebbe troppo male…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?