AIUTO

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da mapi.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Christopher
    Partecipante

Allora, volevo chiedere aiuto per un mio piccolo grande problema allora, nell altro topic avevo scritto sull alchol depressione ecc e adesso volevo chiedere 1 consiglio xche mi vedo grasso… voglio dimagrire, potrei in poco tempo perche ci metto poco ma non resisto… a tavola sono sempre il primo a sedermi e l ultimo ad alzarmi e mangio a kili cè poco da fare… non voglio ricominciare a fumare o bere per soddisfarmi perche poi potrei non riuscire a smettere 1 altra volta XD e quindi vi chiedo come fare x vincere questo >.< non sono molto grasso è solo che cosi mi faccio schifo e mi arrabbio con me stesso… So che è 1 domanda molto stupida quella che sto facendo ma vi prego AIUTO……Vorrei 1 giorno svegliarmi andare sulla bilancia e misurarmi e sentirmi leggero e bene non ora che faccio C***RE se potete rispondere, vi chiedo aiuto perchè non voglio usare quelle pillole che a 30 anni rimani senza fegato, gia son messo male e voglio trovare 1 soluzione naturale xD potrei provare dopo ogni pasto ficcarmi 2 dita in gola, boh suggeritemi voi….

Anonimo

Ciao Christopher, assolutamente la soluzione di cacciarsi due dita in gola la devi escludere perchè non fa assolutamente bene alla tua salute e come ci hai detto tu la salute la vuoi giustamente preservare.
    Fai sport Chris? A 17 anni si brucia in fretta le calorie, sempre però che non si faccia proprio mai moto, quindi una soluzione potrebbe essere iniziare ad andare in palestra o a nuoto o calcio insomma quello che ti piace di più. Se poi però vuoi avere un consiglio qualificato dovresti rivolgerti a un dietologo che potrebbe prepararti un piano di alimentazione appropriato al tuo fisico.
    Tutto il resto come va?

Facci sapere e buon weekend :-)

mapi
    Partecipante

Caro Cristofer,

assolutamente non iniziare a mettere le due dita in gola: diventeresti bulimico a vita e per la tua salute e per il tuo stile di vita, non è sicuramente il meglio….
    Quindi, prima di andare da un dietologo, che comunque ti impegnerebbe a una disciplina ferrea, prova a darti da solo dei limiti di quantità, perché se ho capito bene tu non mangi male, per esempio abbuffate di pasticci fuori pasto, ma mangi troppo.
    Quindi, comincia a sederti a tavola per ultimo e non per primo e alzarti con il primo che si alza.
    Impara a dire alla mamma di non darti piatti stracolmi ma giusti, e mangia di tutto un po’, cioé quello che mangiano gli altri.
    Invece di un piattone di pastasciutta, prendine non più di un etto (non è poca sai, ma alla tua età…va bene) e, se lo stomaco richiede per ora anche la quantità, abbonda in verdura, cotta o cruda che riempie molto. Una bella insalatona mista di crudità, carote pomodori, peperoni, insalata verde, sedano bianco o anche verde, ecc, riempie, dà molte vitamine e sali minerali con calorie limitate.
    Certo non è facile cambiare le abitudini ma è proprio quello che devi fare per primo, poi in breve tempo ti accorgerai che stai meglio e che ti piaci di più. In questo modo sarai anche orgoglioso di te stesso e, alla tua età, l’autostima è importantissima per una crescita equilibrata e serena. O.K. ?

Le pillole ? No, No, No.

Perché e come fanno perdere peso: quasi tutte fanno perdere liquidi e, se uno non ha una malattia specifica che gli fa trattenere i liquidi, cosa impossibile alla tua età, riducono i liquidi del nostro fisico creando degli squilibri in tutti gli organi.
    Noi non a caso siamo fatti per la maggior parte di liquidi (se ricordo bene sono oltre il 70% del nostro peso), ma sono necessari affinché tutto funzioni. Il nostro corpo è un laboratorio meraviglioso e non dobbiamo alterarne gli equilibri naturali.
    Quindi queste pillole fanno sì perdere peso, ma è una perdita che, oltre a creare squilibri dappertutto, si recupera subito, anche solo bavendo un bicchiere d’acqua.
    Sappi che si muore prima per la mancanza di liquidi che per mancanza di cibo. Questo per dirti quanto sono pericolose le pillole.

Inoltre, come dice Jordan, alla tua età si brucia molto con il movimento: quindi, qualsiasi sport va bene. Scegli quello che ti piace di più o quello che ti permette di stare in compagnia con persone che ti sono simpatiche.

Riepilogando:Caro Christopher, controlla la quantità di cibo che mangi scegliendo prevalentemente molta verdura e movimento!!!
    Ciao caro, speriamo di esserti stati utili.

Il resto come va? famiglia, scuola, amici, ragazzina, ecc, ecc.?
    Il tuo non è un piccolo problema e noi siamo qui per tutti i problemi, grandi o piccoli: tutti portano disagio e sofferenza, quindi….

Facci sapere e tanti auguroni.
    :-) :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Christopher
    Partecipante

grazie ok comq c ho 14 anni XD comq ok cerco di applicare i vostri consigli raga… ho chiesto aiuto xche sono alle spale al muro e non è bello avere tutti quei ***** di kili… non ho mai fatto 1 sport xD l unico che ho fatto è stato sparare ahahha xD e comq con la scuola sto recuperando con la famiglia si dai adesso ci capiamo un poco di piu xD ragazze non le ho mai avute in real e comq nn mi interessa anche xche non sono il principe azzurro e non mi sono mai interesate le donne e comq si a 14 anni brucio 1 botto di energia ma se bruciavo 1 kilo in 2 giorni in mezz ora ne mettevo 2 su XDe comq si ok… mi limiterò e al max mi farò fare 1 dieta però uffa a pensare che devo ogni giorno limitarmi svengo e mi passa la voglia prima… comq ok cerco di resistere e niente alchol XD ahah comq grazie raga :-) siete sempre dizponibili.

mapi
    Partecipante

Scusa ma hai 14 anni o 17 come hai indicato nel profilo?
    Sono due eta molto diverse!!!
    Ciao e ancora coraggio, impegnati un po’ e vedrai che il primo ad essere contento sarai tu e dopo….è tutto più facile.
    Ciao e tanti auguri oltre che :-) :-) :-) :-)

Christopher
    Partecipante

14 xD comq anche adesso mi sono appena svegliato ho pranzato poco poco, dai è 1 inizio XD

Volontario
    Moderatore

certo che è un’inizio! bravo!;-)
    continua a seguire i consigli di Mapi e Jordan e vedrai che perderai il peso in eccesso in pochissimo tempo. alla tua età….si fa in fretta!
    io magari ti consiglierei, adesso che il tempo è bello e le giornate si sono allungate, di uscire e stare lontano dal cibo magari facendo una bella partita di calcetto o una corsa in bici….
    e poi..hai detto che bevi: beh…l’alcol contiene moltissime calorie che certo non ti aiutano.[:0]
    potresti limitarti, allora, a bere una bella birra fresca! :-D
    che ne pensi?
    forza…vedrai che ci riuscirai

Volontario
    Moderatore

Bravo Christopher! Continua così!
    Alla tua età più che fare diete è importante abituarsi a mangiare correttamente e in modo salutare. Segui gli ottimi consigli di Mapi e ricorda di non cedere alla tentazione di bere bibite zuccherate e di mangiare merendine, biscotti e altri dolciumi.
    E’ buona anche l’idea di muoversi un po’. Come ti ha suggerito Albatros, puoi approfittare della bella stagione per fare passeggiate in bicicletta o partite a calcetto; qualche cosa da fare di divertente, adesso che viene la bella stagione, la troverai sicuramente.
    Facci sapere come va. Sorrisoni.

mapi
    Partecipante

Caro Christopher,
    bene! bravo!

voglio solo attirare la tua attenzione sul poco, poco.
    Se il tuo poco corrisponde al normale degli altri va benissimo.
    Se invece si avvicina al digiuno, non va assolutamente bene.

Nessuno è mai dimagrito con il digiuno per due motivi:
    1. il corpo reagisce e fa venire una fame da lupo, difficile da controllare;
    2. dopo poco il nostro organismo riduce il metabolismo per conservare il più possibile quello che ha, e consuma molto meno.

Non hai assolutamente bisogno né dell’uno, né dell’altro.
    Il movimento e pasti giusti invece aumentano il metabolismo e il peso diminuisce.
    Alla tua età anche piuttosto velocemente, almeno i primi due, tre kili.

Quindi riduci rispetto a prima, ma non saltare assolutamente i pasti, se non vuoi entrare nella cosiddetta fisermonica.– 3 kili + 4 kili, – 2 kili + 3 kili, e via dicendo.

Ciao caro, tanti auguri !!!
    :-) :-) :-) :-)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?