- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
Lau..
- AutorePost
- 3 Ottobre 2009 alle 20:56 #4785
Lau.
PartecipanteMi potete consigliare qualche libro che tratti argomenti particolari del tipo bulimia, anoressia, autolesionismo, leucemia, ecc. o semplicemente che parli di problemi comuni non so storie d’amore complicate, bugie, ecc.
Grazie mille.
3 Ottobre 2009 alle 21:20 #7768Lau.
PartecipanteGrazie.
Devo fare una rubrica di 3 min ogni sabato in radio e questa rubrica consiste nel collegare delle cose che mi sono successe o che mi hanno colpito a un libro. In pratica devo convincere gli ascoltatori a leggerlo.3 Ottobre 2009 alle 21:38 #7769Lau.
PartecipanteQuote:euphraliaQuote:Lau.
Grazie.
Devo fare una rubrica di 3 min ogni sabato in radio e questa rubrica consiste nel collegare delle cose che mi sono successe o che mi hanno colpito a un libro. In pratica devo convincere gli ascoltatori a leggerlo.wow alla radio??? grandeeeee
se ti serve qualche consiglio sulla persuasione chiedi pure eheheheh
ee si
be, grazie mille per i titoli dei libri, però per la prima puntata vorrei qualcosa di un pò meno forte..
Look inside yourself: you are strong.4 Ottobre 2009 alle 11:10 #7770Holly
PartecipanteQuote:Lau.
Grazie.
Devo fare una rubrica di 3 min ogni sabato in radio e questa rubrica consiste nel collegare delle cose che mi sono successe o che mi hanno colpito a un libro. In pratica devo convincere gli ascoltatori a leggerlo.Bellissima questa cosa Lau. Gli argomenti (a parte la leucemia) devono essere incentrati su Anoressia e Bulimia?
Io avevo letto (ne ho parlato anche con Sara che pero non ha replicato a questo), il libro:
SPRECATA di Marya Hornbacher (ed. Tea). L’autrice a cinque anni comincia a sentirsi grassa, a nove è bulimica a docici anoressica…
Dai medici era stata spesso definita un caso senza speranza ma lei non ha mai smesso di lottare e trovare un via d’uscita ed oggi 30nne sta meglio e scrive che ha capito che x quanto grande sia la paura e la sofferenza si deve ricominciare da capo: non per dimenticare, ma per tornare a vivere la propria vita
Hai mai letto: Il libro di Alice di Alice Sturiale (edito da Rizzoli); è scritto da una bambina/ragazzina, morta poi a dodici anni, piena di vita e di gioia, nonostante condannata su una sedia a rotelle, per una malattia genetica. Leggilo (anche tu Sara) ti prego e parlane perchè ci sono così tante persone che lottano e sono felici come Alice. Non dico di non parlare di anoressia e bulimia è importante farlo ma è importante anche trasmettere dei messaggi positivi e di speranza non credi?
Non c’è solo bruttura, violenza, dolore nel mondo.
Se poi vorrai ci sono anche vari libri scritti da Torey L. Hayden che si è occupata di bambini ed adolescenti.
Buon lavoro Laura[:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)4 Ottobre 2009 alle 20:35 #7771Lau.
PartecipanteQuote:Holly
Non dico di non parlare di anoressia e bulimia è importante farlo ma è importante anche trasmettere dei messaggi positivi e di speranza non credi?
Non c’è solo bruttura, violenza, dolore nel mondo.
Se poi vorrai ci sono anche vari libri scritti da Torey L. Hayden che si è occupata di bambini ed adolescenti.
Buon lavoro Laura[:X]Certo
Hai perfettamente ragione.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.