• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Lau..
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Lau.
    Partecipante

Mi potete consigliare qualche libro che tratti argomenti particolari del tipo bulimia, anoressia, autolesionismo, leucemia, ecc. o semplicemente che parli di problemi comuni non so storie d’amore complicate, bugie, ecc.

Grazie mille. :-)

Lau.
      Partecipante

Grazie. :-)
        Devo fare una rubrica di 3 min ogni sabato in radio e questa rubrica consiste nel collegare delle cose che mi sono successe o che mi hanno colpito a un libro. In pratica devo convincere gli ascoltatori a leggerlo.

Lau.
        Partecipante
          Quote:
          euphralia

Quote:
          Lau.
          Devo fare una rubrica di 3 min ogni sabato in radio e questa rubrica consiste nel collegare delle cose che mi sono successe o che mi hanno colpito a un libro. In pratica devo convincere gli ascoltatori a leggerlo.

wow alla radio??? grandeeeee :D se ti serve qualche consiglio sulla persuasione chiedi pure eheheheh
          ee si :-)
          be, grazie mille per i titoli dei libri, però per la prima puntata vorrei qualcosa di un pò meno forte..
          Look inside yourself: you are strong.

lion.jpg

Holly
          Partecipante
            Quote:
            Lau.

Bellissima questa cosa Lau. Gli argomenti (a parte la leucemia) devono essere incentrati su Anoressia e Bulimia?
            Io avevo letto (ne ho parlato anche con Sara che pero non ha replicato a questo), il libro:
            SPRECATA di Marya Hornbacher (ed. Tea). L’autrice a cinque anni comincia a sentirsi grassa, a nove è bulimica a docici anoressica…
            Dai medici era stata spesso definita un caso senza speranza ma lei non ha mai smesso di lottare e trovare un via d’uscita ed oggi 30nne sta meglio e scrive che ha capito che x quanto grande sia la paura e la sofferenza si deve ricominciare da capo: non per dimenticare, ma per tornare a vivere la propria vita
            Hai mai letto: Il libro di Alice di Alice Sturiale (edito da Rizzoli); è scritto da una bambina/ragazzina, morta poi a dodici anni, piena di vita e di gioia, nonostante condannata su una sedia a rotelle, per una malattia genetica. Leggilo (anche tu Sara) ti prego e parlane perchè ci sono così tante persone che lottano e sono felici come Alice. Non dico di non parlare di anoressia e bulimia è importante farlo ma è importante anche trasmettere dei messaggi positivi e di speranza non credi?
            Non c’è solo bruttura, violenza, dolore nel mondo.
            Se poi vorrai ci sono anche vari libri scritti da Torey L. Hayden che si è occupata di bambini ed adolescenti.
            Buon lavoro Laura[:X]

iovalgo.jpg
            ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Lau.
            Partecipante
              Quote:
              Holly
              Non dico di non parlare di anoressia e bulimia è importante farlo ma è importante anche trasmettere dei messaggi positivi e di speranza non credi?
              Non c’è solo bruttura, violenza, dolore nel mondo.
              Se poi vorrai ci sono anche vari libri scritti da Torey L. Hayden che si è occupata di bambini ed adolescenti.
              Buon lavoro Laura[:X]

Certo :-) Hai perfettamente ragione.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
            Scrivici su WhatsApp
            Scan the code
            Ciao!
            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
            Come possiamo aiutarti?