• Questo topic ha 15 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da avalon.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    frali
    Partecipante

Avrei una domanda anche se non è così facile dare una risposta… :-) Perchè secondo voi per una ragazza/o omosessuale dev’essere piu’ difficile in un certo senso avere e soprattutto trovare rapporti con una persona? Nel senso che anche trovare una persona con cui istaurare una certa relazione è comunque piu’ difficile…Non sempre ovviamente eh!Però…

Volontario
      Moderatore

cara frali,
        hai già letto, in questa stessa categoria il topic l’essere omosessuale aperto da Vadim?
        In alcuni post puoi forse ritrovare alcuni chiarimenti ai tuoi interrogativi. Quando vuoi, ne riparliamo.
        :-) :-) :-)

principe di maggio
        Partecipante

È più difficile per due motivi, principalmente.
          Il primo è che ci sono meno omosessuali che eterosessuali, quindi statisticamente dove l’etero ha molta più scelta il gay ne ha molta meno. E non è sempre facile capire se la persona che ci interessa è omosessuale come noi o no.
          In secondo luogo, posto anche che troviamo una persona, dobbiamo fare attenzione a molte cose, perché solitamente non vogliamo che la famiglia lo sappia, che gli amici lo scoprano, e anche vedersi in pubblico è difficile perché non tutti i gay sono disposti a baciarsi in pubblico, mentre tra un ragazzo e una ragazza questo problema non sussiste.
          Si può anche introdurre un terzo caso, quando una persona non è sicura della propria sessualità, magari è gay ma si ostina a volere una storia etero…ma non mi sembra il tuo caso e cmq personalmente penso che i motivi principali siano i primi due :-)

frali
          Partecipante

Lo so ma quando ci penso mi sembra alquanto stupido che nel 21 secolo ci siano ancora queste differenze e soprattutto queste paura ma effettivamente purtroppo è la realtà…Grazie comunque per le risposte pronte e come siete disposti a dare il vostro contributo, è veramente bella una realtà del genere :-)

principe di maggio
            Partecipante

Certo che è stupido…ma confido nella società, questo problema ci sarà sempre meno man mano che si va avanti…spero…e cmq alla fine penso di essere fortunato a essere nato nella mia epoca e nel mio stato….molti omosessuali nella storia sono stati perseguitati, deportati, uccisi. In certi paesi credo viga ancora la pena di morte per gli omosessuali. Tutto ciò è inammissibile e scandaloso, ma quando ci penso…bè, posso rinunciare a baciarmi in pubblico ma almeno so di essere tutelato dalla legge. Certo, auspico una società in cui non esistano più neanche gli stupidi pregiudizi….

frali
              Partecipante

No lo so ma infatti quando sento ancora oggi di persone che si suicidano, genitori che non considerano piu’ i propri figli, gente che viene pichiata…mi vengono un po’ i brividi!E si in ogni caso senza dubbio penso siamo fortunati…però…bo vabbè niente :-)

Volontario
                Moderatore

I pregiudizi sono duri a morire e bisogna imparare a conviverci, fra mille difficoltà, cercando e trovando con il proprio partner un (certo non facile) equilibrio che permetta di vivere il più serenamente possibile la propria relazione.

Comunque passi ne sono stati fatti, eccome, almeno in tutti quei Paesi in cui non viene più considerata una malattia….

Volontario
                  Moderatore

A proposito di malattia, ricordiamoci che l’Istituto Mondiale della Sanità ha stabilito che l’omosessualità NON è una malattia solo nel 1992 e 20 anni sono pochissimi contro secoli, anzi millenni in cui si è pansato a tutto il negativo possibile.

Quindi, cerchiamo di apprezzare il cammino fatto e speriamo si completi in breve tempo e non nei secoli.

Un Sorriso.

principe di maggio
                    Partecipante

Nel 1992….quando sono nato io….che vergogna.

Volontario
                      Moderatore

Vergogna???
                        Hmmm… la tua nascita sarà stata portatrice di buon senso all’Istituto Mondiale di Sanità. Dovresti esserne fiero! ;-)

Volontario
                        Moderatore

Frali, speriamo che tu abbia sentito accolte le tue riflessioni qui in questo forum.
                          Se ti va di parlarci un pò di te, noi siamo qui.

avalon
                          Partecipante
                            Quote:
                            principe di maggio
                            Certo che è stupido…ma confido nella società, questo problema ci sarà sempre meno man mano che si va avanti…spero…e cmq alla fine penso di essere fortunato a essere nato nella mia epoca e nel mio stato….molti omosessuali nella storia sono stati perseguitati, deportati, uccisi. In certi paesi credo viga ancora la pena di morte per gli omosessuali. Tutto ciò è inammissibile e scandaloso, ma quando ci penso…bè, posso rinunciare a baciarmi in pubblico ma almeno so di essere tutelato dalla legge. Certo, auspico una società in cui non esistano più neanche gli stupidi pregiudizi….

questo articolo su corriere.it casca a fagiolo
                            http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_02/italia-gay-tortora_8775c42c-4dc8-11e1-bd39-8bec83f04289.shtml

secondo me il problema fondamentale è che troppi omosessuali antepongono una lotta contro tutti a se stessi come persone oppure scimmiottano (con risultati più o meno discutibili) gli eterosessuali.
                            guardo pochissima tv in questo periodo, oggi apro 3 minuti e mi vedo il filmino di nozze di una coppia di due uomini che ha scelto di commentare la loro scelta a verissimo…. tra un gridolino estatico della conduttrice e la ripetuta affermazione ma tu sicuramente sei il più romantico dei due…. poi ho chiuso per evitare l’ulcera.

avalon

p.s.: non sono contrario a priori alle nozze tra omosessuali, anzi… ma sempre con un minimo di grano in zucca

focalizza il tuo obiettivo e non potrai che centrarlo

principe di maggio
                            Partecipante

vergogna nel senso che ho 20 anni e, non so il mese in cui è stata tolta dalle malattie, ma posso essere nato quando ancora la era…o poco dopo…cioè, dovevano capirlo moooolto prima, invece che appena due decenni fa!!!

Volontario
                              Moderatore

Ciao Avalon, a parte il contensto della tv trash, cosa ti ha dato fastidio di questo intervento? E in che modo secondo te alcuni omosessuali scimmiottano gli etero?

sorrisi!
                                :-)

Volontario
                                Moderatore

Preciso che l’Istituto Mondiale di Sanità l’ha tolta dalle malattie appena la Scienza ha potuto dimostrarlo.
                                  Non è stato un pensiero più maturo del passato, ma un risultato scientifico.
                                  Quindi sono fuori dal tempo le persone che ancora oggi lo considerano una malattia da curare o un vizio.

Sorrisi. :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?