• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da ginino.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Danah_
    Partecipante

Ho amici, non posso lamentarmi di non averli. Però bevono e fumano e la cosa non mi va giù, nel senso che non riesco a stare con loro quando cominciano a bere e a fumare.
      Ad esempio, mi invitano in discoteca e ok, però dopo so che bevono e quindi rifiuto sempre l’invito… Ma dopo ho il rimpianto di non essere stata con loro…
      Loro bevono per divertirsi, ma io non riuscirei a divertirmi in quel modo; quando rare volte vado con loro nelle discoteche mi sento sempre un po’ sola e isolata perchè si ubriacano e si “divertono”… Io non so cosa fare, di sicuro non arriverei a bere anch’io solo per avere compagnia…

Volontario
      Moderatore

Cara Danah,
        bere e fumare per divertirsi non è il modo giusto, come dici tu stessa:forse non conoscono alternative per stare insieme purtroppo e si rifugiano in ciò che sembra loro più facile. Tu sei diversa e devi difendere le tue idee e la tua personalità: sicuramente avrai modo di conoscere altri amici o di stare con quelli di cui parli in altre situazioni. Mi sento davvero di dirti: continua così!A presto :-)

ginino
        Partecipante

E vero Danah, devi restare così. Certo, nella nostra società bere e fumare rinforza gli amicizie, sono cose che si fanno con altre persone. ma è sbagliato credere che questo è indispensabile per la convivialità. se sono amici devono accettare la tua volontà, ma anche tu devi accettare che bevono loro.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
        Scrivici su WhatsApp
        Scan the code
        Ciao!
        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
        Come possiamo aiutarti?