Amici..

• Questo topic ha 29 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Lau..
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Lau.
    Partecipante

A volte mi chiedo perchè certe persone anche senza volerlo ti feriscono? Come possono farlo? Tu sei gentile con loro, gli dai tutto l’affetto che puoi e poi niente.

Lau.
    Partecipante

Io sto attenta. Ho un amico si chiama Ale (anche lui)lo reputo un vero amico, davvero, c’è semre, mi consola e aiuta. Solo che a volte mi sembra davvero che non gliene importi nulla di me. Mi sento ridicola, perchè forse mi sto illudendo che anche lui mi crede sua amica come io lui. Mi ripete che sono importante e cavolate varie, ma non so..

Holly
    Partecipante

Lau,
    lo dici tu che Ale è un buon amico: c’è sempre, ti consola e ti aiuta; forse anche lui a volte avrebbe bisogno di essere consolato ed aiutato, magari non te ne parla perchè sa quanto la tua vita sia complicata, e non vuole gravare ulteriormente su di te, e non perchè vuole ferirti e non gli interessa niente, non credi?
    Poi, come dice Sara non possiamo essere tutto dolci e miele
    Un abbraccio, ciao

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Lau.
    Partecipante

Ma anche lui mi parla dei suoi problemi..

Holly
    Partecipante

Ma perchè pensi che non gli importi o che ti ferisca? Sembra un controsenso con l’essere un buon amico etc…

iovalgo.jpg

Lau.
    Partecipante

Lo so. Forse io vorrei essere qualcosa di più di una semplice amica. Intendo dire, non la sua ragazza, ma magari la sua migliore amica…

Lau.
    Partecipante

NO! questo proprio no.. io lo vedo SOLO come un amico, davvero..

Lau.
    Partecipante

Si, forse sono io che mi arrabbio inutilmente…

Lau.
    Partecipante

Si lo faccio subito, dopo di questo so che ormai litigheremo subito..

Holly
    Partecipante

Ciao Lau.
    quoto in pieno il suggerimento di Euphralia, (posso dirti che avevo pensato anche io che forse ti stavi innamorando? hai detto di no e ti credo pure io) di parlargli trovando il modo giusto, che saprai trovare benissimo, per non litigare.
    Tienici informati, ok?
    Un abbraccio
    [:X]

iovalgo.jpg

morpheus
    Partecipante

Ciao lau, purtroppo penso che l’amicizia ragazzo-ragazza sia veramente complicata da portare avanti.. il tuo amico si dimostra comunque una persona sensibile perchè non solo ti ascolta ma riesce anche a parlarti dei suoi problemi. Credo però che per un uomo il concetto di avere una migliore amica sia comunque una cosa complicata, molto più facile che lui abbia un migliore amico e che a volte come hanno scritto Euphralia e Holly abbia momenti che non intende condividere con te. Questo non vuol assolutamente dire che di te non gli importa, sia chiaro. Spero che riuscirete a parlarvi e anche se doveste discutere non vuol dire che il vostro rapporto di amicizia debba finire :-).
    A presto..

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)

Lau.
    Partecipante

Ciao! Ieri ho parlato con Ale (l’amico non quello che amo, abbiamo litigato (tanto per cambiare), all’inizio diciamo che forse la colpa era mia perchè mi ero arrabbiata senza motivo, ma poi lui aveva peggiorato le cose, l’avevo bloccato su msn e la mia migliore amica continuava a dirgli che non deve trattarmi così, ecc. anche con lei è stato molto scortese per questo pure lei ha litigato con lui. Ero davvero in crisi, avevo litigato con Ale (il mio amico) e mi stavo scrivendo con Ale (l’altro). Mi sono tagliata, non so nemmeno perchè l’ho fatto, è stata una cosa spontanea. Il mio problema è che quando soffro molto psicologicamente mi dico che se magari mi faccio del male fisico sto meglio. Comunque non posso nemmeno dire che mi sono tagliata, perchè mi fa impressione, però i graffi e dei piccoli taglietti ci sono. Alla fine con Ale (l’amico) ho chiarito e con Ale (l’altro) è andata del tutto bene. Ho riflettuto molto sull’innamoramento di Ale (l’amico), è da un anno che tutti continuano a dire che a me piace Ale e io piaccio a lui, io ho sempre detto di no, però ieri ci ho riflettuto.. e non so più da sola cosa mi succede..

Holly
    Partecipante
    Quote:
    Lau.
    Ciao! Ieri ho parlato con Ale (l’amico non quello che amo, abbiamo litigato (tanto per cambiare), all’inizio diciamo che forse la colpa era mia perchè mi ero arrabbiata senza motivo, ma poi lui aveva peggiorato le cose, l’avevo bloccato su msn e la mia migliore amica continuava a dirgli che non deve trattarmi così, ecc. anche con lei è stato molto scortese per questo pure lei ha litigato con lui. Ero davvero in crisi, avevo litigato con Ale (il mio amico) e mi stavo scrivendo con Ale (l’altro). Mi sono tagliata, non so nemmeno perchè l’ho fatto, è stata una cosa spontanea. Il mio problema è che quando soffro molto psicologicamente mi dico che se magari mi faccio del male fisico sto meglio. Comunque non posso nemmeno dire che mi sono tagliata, perchè mi fa impressione, però i graffi e dei piccoli taglietti ci sono. Alla fine con Ale (l’amico) ho chiarito e con Ale (l’altro) è andata del tutto bene. Ho riflettuto molto sull’innamoramento di Ale (l’amico), è da un anno che tutti continuano a dire che a me piace Ale e io piaccio a lui, io ho sempre detto di no, però ieri ci ho riflettuto.. e non so più da sola cosa mi succede..

Lau. non riuscite proprio a parlare senza litigare o forse quello che ritieni litigio è solo uno scambio animato e sanguigno, che dici?
    Tra amici va bene anche così, seppur tu ora stai in effetti confessando che Ale (amico) probabilmente per Te solo amico non è più.
    Cerca con calma di fare chiarezza con te stessa, capisco che nel subbuglio di vita che hai, non ti è facile, ma provaci, mentire a se stessi non serve: puoi indossare una maschera con gli altri e fingere ma quando si è soli con sè stessi,bisogna trovare il coraggio di dirsi la verità.
    Invece farsi male fisicamente per sentirsi meglio psicologicamente è una cosa terribile Lau. avrai letto i post di Euphralia il dolore ed il lavoro che deve fare su se stessa per venirne fuori; non farlo, usa la sua esperienza per non cadere in questo baratro, ok?
    Ora ci siamo noi quindi quando ti sentirai male psicologicamente, scrivi sul forum.
    Un abbraccio[:X]

iovalgo.jpg

Lau.
    Partecipante

Non ho letto i post di euphralia ma adesso vado a vedere. Comunque tagliarsi per me sta diventando come una droga,mi sono tagliata due giorni fa e l’ho rifatto pure ieri, e pensare che qualche mese fa dicevo che non l’avrei mai fatto per nulla al mondo… come cambia il modo di pensare delle persone.

Per quanto riguarda Ale, ci penserò, ma sarà difficile capire se mi sto innamorando..

Holly
    Partecipante

Grazie Sara[:X]

iovalgo.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?