AMICIZIA…AMORE….O ISTINTO PRIMORDIALE!?!?!?;D

• Questo topic ha 46 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da principe di maggio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Barbarella
    Partecipante

salve a tutti!
    è un da un pò di tempo che non mi faccio sentire, ma sono stata molto presa dall’uni e dalla dieta, che tra l’altro per adesso va a gonfie vele!
    vi scrivo perché in questo periodo a livello ‘sentimentale’, sono per così dire sono molto confusa!
    c’è un miO compagnO di corso(e anche l’unico del 1o anno -.-) che trovo molto simpatico e credo che anche lui pensi lo stesso di me, abbiamo le stesse lezioni tranne una, quindi ci vediamo sempre.. il dubbio che mi attanaglia da ormai un mese è che non riesco a capire se mi ‘piace’ oppure no! mi spiego meglio quando non sono a lezione ci penso molto spesso, ho voglia di vederlo, addirittura mi viene da pensare che sta facendo in quel momento perché vorrei essere insieme a lui!
    mi piace il suo carattere,quando scherza, come ride ed è proprio un bravo ragazzo intelligente, gentile e con volia di fare, infatti per questo l’ammiro molto. però nel momento in cui effettivamente mi relaziono con lui non provo nulla! niente brividi freddi, farfalle nello stomaco, iperventilazione, colorito a semaforo o gambe molli! ok credo di aver reso bene l’idea :-)
    ovviamente sono contenta di vederlo, ma nulla di più!
    però mi scopro a volere la sua attenzione, sono ‘infastidita’ se parla per tanto tempo con le altre compagne e tengo molto alla sua opinione (di me, sopratttto). sono sentimenti contrastanti tra loro.. una volta ho immaginato che il cervello e il coure si animassero e il cuore dicesse ”si ti piace, ti stai innamorando, dai dai ammettilo!” mentre il cervello ” stai zitto cretino, vuoi innamorarti soltanto perché è l’unico nel raggio di kilometri! non è un sentimento vero il tuo”
    in questo caso davo ragione al cervello perché io stessa mi rendo conto di non avere uno stuolo di pretendenti tra cui scegliere (x ora ;) e quindi essendo l’unico esmplare maschio con cui posso interagire mi voglio convicere che mi piace quando non è così! poi a dirla tutta lo trovo pure bruttino, non è proprio il genere di ragazzo che fisicamente mi attrae, anzi.. anche se a volte quando siamo vicini di banco alle volte mi vengo in mente pensieri ‘osceni’ che qui è meglio non riportare :P infatti me ne vergogno(di farli su di lui) e cerco di non pensarci.
    oggi non so come mai lo trovavo un pochino più carino.. mah
    traendo un pò le somme credo che il MIO problema sia un ALTRO.. SONO IN ASTINENZA!!! non ne posso più!! sia a livello affettivo che…. spirituale ;P
    è la cosa mi rende un pò triste e un pò irrequita, cioè il mio sogno non è certo diventare suora di clausura!

e voi che ne pensate?
    suggerimenti? domande? dubbi? perplessità?
    :D
    a presto un bacio<3

Volontario
    Moderatore

Ciao Barbarella! Credo che la tua analisi sia già molto completa e arrivi forse al punto giusto della questione! Sicuramente il tuo compagno di corso ti piace come persona, gli vuoi bene ed è una persona che vorresti avere vicino sempre…però come amico.
    Ora, come sai, non è detto che da una amicizia non possa nascere qualcosa di più! Ad esempio tu cosa capti da lui nei tuoi confronti? Siete mai usciti ad un appuntamento galante o simil? Forse potrebbe essere la cosiddetta prova del 9 :-)

A volte è vero che ci sono persone che ci piacciono dal primo momento che le vediamo (colpo di fulmine), però in altri casi l’attrazione non è così impetuosa, ma sorge lentamente. E’ un altro tipo di attrazione, che forse non avevi ancora sperimentato :-)

tanti sorrisi :-)

Barbarella
    Partecipante

non l’ho mai visto al di fuori dell’ambito scolastico, però domani sera una compagna a invitato il gruppetto universitario con cui sto legando al suo compleanno, è una serata in discoteca e lui in poche parole ha detto che viene se non trova nientae di meglio da fare con i suoi amici perché non è molto da discoteca.. ci conosciamo solo da due mesi, mi sembra un pò affrettato chiedergli un’uscita solo noi due, potrebbe pensare altro e magari chiudersi verso di me. è un appasionato di cinema e l’altro giorno mi ha detto che gli piacerebbe vedere un film, che tra l’altro anche io avevo in mente di guardare così ho pensato che la prossima settimana potrei chiedere al gruppo se c’è qualcuno interessato ad andare al cinema, così è più informale.
    le sue attenzioni per me sono normali come quelle che da a tutti gli altri, non abbiamo un rapporto ‘privilegiato’ di amicizia, anzi vorrei essere al posto di altre mie due compagne che dopo due giorni sembrava che si conoscessero da sempre..
    però si il mio desiderio è quello di diventare sua amica, almeno credo..

Volontario
    Moderatore

Buona idea il cinema, più lo conoscerai, più capirai cosa c’è tra di voi.
    Sorrisi :-) :-)

Barbarella
    Partecipante

ciao..
    nulla di nuovo bolle in pentola, ma vi scrivo perché mi sento triste.

sabato scorso sono andata al compleanno della mia compagna di classe: mi sono divertita un sacco una delle serate più belle degli ultimi tempi(cosa che non avrei mai pensato). però come mi aspettavo e si sapeva C non è venuto. doveva venire lui insieme ad un’altra mia compagna ma hanno dato buca.. ieri lei mi ha spiegato che aspettava C. in centro con degli amici, ma lui ha avuto dei problemi, non aveva più la macchina, ed era senza soldi (vero).lei cercava contattarlo ma niente.. alla fine lui è riuscito a chiamarla per dire che non sarebbe venuto a prenderla ma lei era già ‘partita’ per capire la telefonata.
    io all’inizio pensavo che si sarebbero visti prima per un pò e poi ci avrebbero raggiunto.. sempre che penso male.
    mi sono divertita molto, ma è anche vero che pur sentendomi che non sarebbero venuti, mentalmente mi aspettavo che primo o poi sarebbero apparsi all’orizzonte.
    la cosa positiva è che ho legato molto con due compagne, tra l’altro con una ho molte cose in comune! :-)
    l’altra ho scoperto che è molto più simpatica di ciò che pensavo e pure i suoi amici lo sembrano! motivo in più per ripetere l’esperienza!

oggi quando sono uscita dall’uni mi sentivo molto triste perché alla fine credo di aver capito che in C. ripongo tutte le mie frustrazioni, ossia, come ho già detto essendo l’unico ragazzo in classe do ‘tutte’ le mie attenzioni a lui, ma in realtà non provo dei sentimenti, sono appunto frustrata rispetto alla mia situazione fisica, emotiva, rispetto alla dieta e di come mi sento per la questa ‘condizione’. alla fine anche io vorrei essere trattata e considerata come tutte le altre ragazze, voglio vivermi anche io le mie esperienze e non soltando ascoltare gli altri facendo finta di saperne pure io…
    è vero che ora non ho nulla da riproverarmi perché finalmente sto agendo per arrivare al mio obiettivo(sono partita da 86kg, ora sono 81-80 e voglio arrivare a 65kg), però questa situazione di stallo mi paralizza, mi angoscia, vorrei che le cose accadessero più velocemente anche se so benissimo che se lo facessero sarebbere innaturale e poco salutare (ma soprattutto in breve ritornerei come prima).
    mi viene l’ansia a pensare che dovrò tenere duro fino ai primi di maggio, a tutti i sacrifici che dovrò fare, e che nessuno ancora noti tutti quelli che ho già fatto e tutti gli ostacoli oltrepassati.

trovo che C sia proprio una bella persona e vorrei avvicinarmi a lui come amica, non voglio che nulla si venga a sapere o si dica su questa mia confusione (solo una compagna lo sa), perché non volgio che si allontani come tutti gli amici che ho avuto e di cui poi mi sono presa. non riesco nemmeno a concepire il mio comportamento: c’è una ragazza (quella di prima) che sta sempre con lui all’uni diciamo che sono abbastanza pappa e ciccia, e a me da un sacco fastidio! mi scopro gelosa, quando in teoria non ne ho motivo! cioè più che altro sono invidiosa perché vorrei essere io al suo posto, però non cerco qualcosa di più oltre alla sua amicizia. se dovessi però sapere che a lei interessa ci starei comunque male! lo so sono molto possessiva con le persone a cui tengo e per certi verso direi che non è proprio un bene, soprattutto pensando che lui non sa (e ovviamente non si fa) di tutte queste fisime.

Volontario
    Moderatore

Ciao Barbarella! Innanzitutti evviva per la tua bella serata, mi sembra proprio che tu ti sia divertita un sacco :D e che abbia conosciuto diversi nuovi amici, brava!! :-)

Per quanto riguarda C. probabilmente hai già capito che la cosa non riguarda una relazione, ma una amicizia. E’ possibile che tu ti senta così gelosa nei suoi confronti perchè sia quello con cui ti trovi meglio! Capita che certe persone si trovino meglio con amici maschi e altri con amiche…dipende! :-) quindi non preoccuparti di questo aspetto o scervellarti troppo ;)

Riguardo al peso, non affrettare i tempi, come anche tu hai giustamente osservato. Stai andando alla grande! E vedrai che i sacrifici che stai facendo saranno ripagati :-) forza barbarella!

sorrisi!!

Barbarella
    Partecipante

sono depressa, o almeno credo di esserlo..
    in questi due o tre giorni non so cosa mi sia preso. ho mangiato di tutti fino a scoppiare e mentre lo facevo mi sentivo in colpa,ma non riesco a capire perchè lo facessi forse lo volevo e basta, ma ora mi sento male ance perché domani mi devo pesare ed ho paura perchè un kilo questa volta di sicuro non l’ho perso. ieri ho cercato per fino di vomitare quello che ho mangiato ficcandomi due dita in gola, ma x (s)fortuna non ci sono riuscita. mi sento una scifezza ieri ho saltato università perchè proprio non me la sentivo. questo fine settimana ci saranno le fetività natalizie quindi di sicuro mangerò più del normale. non voglio smettere, ma mi sono proprio demoralizzata, mi sento uno straccio emotivamente. spero che il prossimo anno incominci per il meglio e soprattutto sia migliore di questo..

Volontario
    Moderatore

Ciao Barbarella,
    mangiare di più durante le festività natalizie è normale, ma per fortuna, almeno per questo aspetto, è Natale solo una volta all’anno ;-)

Hai già dato prova di forza di volontà e anche nell’ultimo post dici che non vuoi smettere, perciò sei sulla buona strada ed è questo ciò che conta [^]

principe di maggio
    Partecipante

un aspetto del tuo primo post non è stato preso in considerazione, ma secondo me è rilevante…il fatto che dici di essere in astinenza!! Rompere questa astinenza potrebbe farti tornare il buonumore, ma non esiste solo C!! Non c’è proprio nessun altro che ti stuzzica l’interesse??

Barbarella
    Partecipante

principe!!!! mi sei mancato sai!? :3

bhe si potrebbe essere una soluzione! x adesso a parte lui non c’è nessun’altro che mi sconfifera (e forse dopo le ultime batoste ci vado più cauta..) il fatto che purtroppo bisogna sempre ricordare è che solo quelle magre vengono ‘guardate’ nella nostra società <.<
    per il momento vengo solo presa in giro da poveri mentecatti u.u

all’uni dopo le vacanze dovrebbe arrivare un nouv0 compagn0 di corso e dovrebbe fare pure spagnolo come seconda lingua quindi lo vedrei sempre.. speriamo.. soprattutto che non sia gay ;P

prince e tu come stai? tutto bene?
    besos

principe di maggio
    Partecipante

grazie, sei troppo gentile cara barbarella <3
    Cmq ci sono anche ragazzi che se ne fregano della magrezza…anzi x quanto mi riguarda trovo molto più sexy una ragazza in carne che una pelle e ossa… :-)
    Bè gli spagnoli di solito sono muy calienti….ti auguro che questo non faccia eccezione ;) di me parliamo nel mio topic, non vorrei rubarti lo spazio hihihi besitos

Barbarella
    Partecipante

losapevolosapevolosapevolosapevolosapevolosapevolosapevo…….. LO SAPEVO!!!!!!!!!!!!!

come ogni anno arriva il tanto aspettato natale. e non c’è natale che si rispetti senza regali!
    dopo cinque giorni dai i nonni, tornarnata a casa ad aspettarmi c’era ancora il ‘regalino di facebook’ancora tutto da scartare… una foto dove inequivocabilmente ci sono C e la sua amichetta così pericolosamente vicini che pure un cieco può vedere benissimo che l’obbiettivo li ha colti nel momento in cui le loro labbra non si stavano toccando!
    le teste quasi che si toccano gli occhi di lei chiusi e il braccio di lui appoggiato al muro….AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    il 22 andavano ad una festa mascherata e io dal momento in cui l’ho saputo mi sentivo che sarebbe successo!
    ci sono veramente rimasta male! sono delusa e arrabbiata! e mi sento pure una stupida perché in fin dei conti non ne ho il benchè minimo motivo! e quando li vedrò dovrò essere felice e sorridente con tutti e due!
    e non venitemi a dire che ho visto male perché se vedeste la foto non avreste dubbi nemmeno voi
    ho una rabbia dentro.. perché come al solito quella che ci remette sono sempre io con le mie paranoie e i miei castelli in aria!

:'(

principe di maggio
    Partecipante

ma la sua amica è anche amica tua? Cmq magari facevano solo gli stupidi, oppure era un bacio così tanto per… Mi spiace :(

Barbarella
    Partecipante

compagna di uni

Barbarella
    Partecipante

è una sua amica, mia non si può ancora definire.. a questo punto non so quanto mi risulterà simpatica (e forse nemmeno lui)
    bhe io spero che fosse una cosa senza importanza, fatta grazie ai fumi dell’alcool, ma ho paura che lei provi qualcosa. lui credo sia un tipo riservato sulle cose privato e ed è sempre sullo scherzoso quindipuò essere che uno o l’altro o magri entrambi provino qualcosa, io spero di no. questo è successo il 23 dic, ora siamo al 29 quindi figurati se avessero avuto voglia di vedersi e fare altro dopo, ne avrebbero proprio avuta occasione.. io spero di no. C è partito oggi e torna il 2. volevo organizzare un’uscita prima che incominincino le lezioni (il 9), ma ho paura di come potrei reagire io dato che in stato di ansia sono impulsiva ed ingenua.

il lato positivo della faccenda (cerco sempre di trovarlo nelle brutte situazioni per alleggerirle) è che questo mi spinge ancora di più a raggiungere i miei obiettivi, motivandomi a non mollare.

aspetto un tuo commentino :-)
    baci <3

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?