Amore travagliato

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da mapi.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    alys93
    Partecipante

Holly
    Partecipante

Ciao Alys93
    prima di tutto benvenuta nel forum.
    Non sei stupida e non sentirti tale, quando si ama si cerca di dare come tu dici, tutta l’anima e il cuore nel rapporto che si sta vivendo.
    Però credo che per quanto si ami tanto una persona non sia giusto rinunciare a tutto ed annullare la propria vita sociale; è più costruttivo che ognuno abbia i suoi momenti, gli incontri con i propri amici. Cerca Alys93 di ricostruirti quei rapporti che hai tralasciato per Giacomo.
    Sono d’accordo con te circa la decisione di fare il vaccino x il papilloma virus, bravissima è importante (addirittura sarebbe stato meglio farlo prima di avere rapporti, ma va bene lo stesso), e se Giacomo ti ama veramente non deve porre limiti e se dovesse lasciarti per questo motivo forse il suo sentimento non sarebbe poi così forte e vero, non credi?
    Trovo anche che non sia per niente, diciamo carino, che lui racconti agli amici i vostri momenti intimi ed è iil minimo che tu ti sia arrabbiata.
    Tu ora continua con la decisione di fare il vaccino e se dovesse succedere quello che temi, sarà si un duro colpo Alys ma ce la farei sicuramente a voltare pagina anche se lui fa parte ora al 100% della tua quotidianità. Prova a riallacciare piano piano i rapporti con gli amici che hai trascurato per Giacomo, capiranno perchè lo hai fatto se riuscirai a parlare e spiegare loro come hai fatto così bene qui.
    Immagino quanto sia difficile la situazione che stai vivendo, non la sottovaluto per niente, ogni età ha le sue grosse difficoltà e ripeto: non sei stupida per niente.
    Spero di averti aiutata un pochino Alys93 e se vorrai noi siamo sempre qui pronti ad ascoltarti e chiaccherare con te, Ciao :-)

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

mapi
    Partecipante

Cara Alys,
    condivido completamente quello che ti ha scritto holly per quanto riguarda te, ma…forse perché io sono un po’ meno romantica, temo per te. Penso infatti che a 16 anni un ragazzo, anche se fosse meraviglioso, è meno maturo di te, e lo ha dimostrato andando a raccontare agli amici i vostri momenti intimi, e quindi una lettera così non la capirebbe fino in fondo. Sicuramente lo farebbe inorgoglire, ma forse sarebbe anche un po’ infastidito dall’eccessivo peso che tu dai al vostro rapporto, a meno che sia come te, ma ho qualche dubbio altrimenti, poiché chi ama del tuo tipo di amore vuole soprattutto il bene dell’altro, non ti avrebbe permesso di annullarti in lui.
    Cara Alys, devi avere più stima di te stessa. Tu sei un fiore raro. Chi ti conosce bene non può pensare che sei sostituibile. Di questo devi esserne certa. Quindi se il suo atteggiamento ti fa venire questi pensieri significa che non sa bene quale tesoro unico ha incontrato. Magari solo per immaturità, ma….

La vaccinazione potrebbe essere per lui la prova attraverso la quale tu puoi capire meglio se tiene veramente a te in toto o se invece sei una ragazza che gli piace molto ma per la quale non si sente perso e quindi poco disposto a fare sacrifici.
    Comunque, se dovesse tentare, anche una sola volta, di convincerti a fare sesso, lascialo perdere. Sarà un ragazzo come tanti che andrà benissimo a ragazze come lui ma non èadatto a te.
    Scusami se sono così perentoria ma, come ho detto prima, temo per la tua sensibilità e il tuo benessere psico-fisico.
    Sono sicura che sarebbe per te un forte dolore se il vostro rapporto finisse, ma in caso contrario un amore così non corrisposto allo stesso modo può diventare arrogante e farti perdere ancora di più la stima che hai di te stessa, che invece avrebbe bisogno di qualcuno che l’aumenti. Te lo meriti!!!
    Ciao Alys, non volevo darti una doccia fredda al punto che volevo cancellare il messaggio, ma è stato più forte di me.
    Ti voglio bene.
    Ciao. tanti tanti auguri e – :-)

un post può far tornare il sorriso

alys93
    Partecipante

(si vede molto che amo scrivere?:P scusate per la lunghezza)

Holly
    Partecipante

Ciao Alys, tutto ok?
    immagino tu abbia avuto dei motivi x cancellare i Tuoi post, vuoi che cancelli la mia risposta del 25.8 visto che è riportato il testo da te scritto?
    A presto

alys93
    Partecipante

ciao! si grazie, mi faresti un piacere enorme, perchè non vorrei che giacomo leggesse queste cose.
    in ogni caso, la nostra storia è finita. e la mia vita con lei.
    non ho la forza di spiegarvi per ora, scusatemi.

Holly
    Partecipante

Fatto Alys, cancellate le mie risposte (ora controllo ene se c’è qualcos’altro), sta tranquilla ora non preoccuparti di dirci o meno, lo farai quando lo vorrai, ok[?]
    Ti aspetto e siamo qui lo sai x ascoltarti.
    Ti abbraccio ora, a presto[:X]

mapi
    Partecipante

Cara Alys, romantico molto, ma puoi dirci qualcosa in più di quando vi siete lasciati?
    Ci hai scritto: la nostra storia è finita e con lei la mia vita e che non ti sentivi di dirci di più.
    Ora puoi dirci qualcosa? di chi è stata l’iniziativa?
    Questi momenti sono sempre difficili soprattutto perché l’amore non è mai uguale dalle due parti.
    Mi ricordo bene quello che tu avevi scritto. Se hai deciso tu di lasciarlo nonostante il tuo grande amore, non farti influenzare da questi sms.
    Mi ricordi un caso personale. Ho lasciato un ragazzo e lui mi ha regalato il disco e mantenent… una canzone francese molto bella che praticamente dice: … e ora cosa me ne faccio della mia vita…
    Il fatto mi ha commosso moltissimo e ho anche pensato che nessuno mi avrebbe più amato come lui, ma…non ho cambiato idea ed è stato giusto così.
    Ti siamo vicini con tanto affetto.
    ;-) :-) :-)

Quote:
    alys93
    (0.35) giacomo scrive: io non ci riesco a stare senza te.
    (0.36) giacomo scrive: proprio l’idea di poterti perdere mi fa una paura enorme
    (0.37) giacomo scrive: l’idea che tu possa non essere più nella mia quotidianità mi stravolge

:-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?