• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    anonima
    Partecipante

Ciao..sono una ragazza di 17 anni che frequenta il quarto anno del liceo delle scienze sociali. Ho una famiglia che mi vuole bene, anche se non mi apro molto con i mie, e delle amiche fantastiche.
      Il problema è che tendo sempre ad essere paranoica.. ho sempre la sensazione di non andare bene, di avere qualcosa che non va.
      Per esempio in questo periodo sono ossessionata dalla paura di essere presa in giro e, so che sembra una cosa stupida,di puzzare.. il fatto è che appena divento ansiosa comincio a sudare e più sudo più divento nervosa.. sono arrivata al punto di star quasi per svenire dallo stress e la cosa peggiora. Nella mia classe poi cè un gruppo di ragazze veramente odiose.. prendono in giro le persone solo per il gusto di vederle soffrire. Scrivono commenti e insulti sulle loro pagine facebook senza però specificare a chi sono rivolte e ho sempre il terrore che si riferiscano a me.. Parlando con la mia migliore amica e ragionandoci su a mente fredda ho capito che le mie sono solo paure infondate però non riesco a togliermele di dosso e andare avanti.. In più sto passando un periodo non bello per la mia autostima.. vedo le mie amiche che piacciono a tutti, bellissime, bravissime persone e soprattutto tanto buone e penso a come mai non possa essere come loro..perchè per una volta un ragazzo non potrebbe interessarsi a me?? sono stanca di fare sempre la spalla e l invidia che provo per loro me le sta quasi facendo odiare..so benissimo che è sbagliato e il senso di colpa è sempre presente però non riesco a uscire da questo cerchio..più mi sento inferiore più le odio più mi sento in colpa e penso di non essere una buona amica.. mi sento sempre più sola e sempre più un pesce fuor d’acqua..troverò mai qualcosa che mi sappia rendere felice finalmente?

Volontario
      Moderatore

Ciao cara :-) benvenuta nel forum del sorriso!

Beh per cominciare hai davvero un’ottima amica che ti ha fatto capire che tutto sommato le tue paure sono infondate! Già il suo supporto è molto importante, non credi? :-) Siete in classe insieme?
        E così quelle pettegole delle tue altre compagne sparlano male delle persone senza dirlo in faccia…come capirai anche tu è proprio un comportamento codardo. Però sai cosa succede? Che se nessuno gli da peso o se la prende è anche una cosa da s****ti e forse capiranno che perdono tempo!
        Da cosa nasce questa paranoia che stiano proprio parlando di te?? Non ti curare di loro cmq, di sicuro non sono molto in gamba se il miglior passatempo che riescono a trovare è commentare gli altri, chissà se loro si fanno mai una autocritica :-) Tu invece he hobby/passioni hai??

Per quanto riguarda lo stress e conseguente sudorazione eccessiva, hai mai provato a parlarne con la mamma, magari sa darti dei buoni consigli per allievare una situazione che ti è un po’ pesante, ma che è cmq normale :-) non preoccuparti!

a presto cara anonima e tanti sorrisi :-)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
      Scrivici su WhatsApp
      Scan the code
      Ciao!
      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
      Come possiamo aiutarti?