- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da
Volontario.
- AutorePost
- 21 Marzo 2016 alle 19:35 #5916
Xyz
PartecipanteEccocim. Compio 30 anni a breve.
Posso ritenermi fortunata, non ho mutui e vivo in una piccola casetta di proprietà. Ma una vita di incertezze mi segue e non mi lascia respirare.
Parlo 3 lingue, faccio contabilità e ho appena finito di diventare esperta nella grafica pubblicitaria. Risultati sto lavorando a gratis e ripeto gratis per un tirocinio del piffero. L’azienda che mi ospita ti fa lavorare a gratis x 3 mesi 480ore. Non hai diritto a nulla, no malattia, no ferie, no contributi. Ho accettato xche mi hanno fatto credere che poi dopo che ti rendi servizievole x mesi l’azienda sarà più propensa ad assumerti. E dopo le 40 ore prestate scopro che…. Finiti i tre mesi mi spediscono ma che sono stata un ottimo tappabuchi. Poi così torno a casa, faccio qualche piccola ripetizione ai bimbi delle medie, con quei due miseri spiccioli riesco a fare la spesa ( più o meno)
E mi sento male…. Mi sento esplodere.
Vorrei….ma non posso….
Andrei…. Ma non trovo…..
Grrrrr che rabbia… E poi mi trovo qui a letto dopo un ora abbondantemente di lacrime a scrivere i miei pensieri nella speranza che condividendoli facciano meno male.22 Marzo 2016 alle 18:02 #28282Volontario
ModeratoreCiao Xyz, benvenuta!
Tirare fuori la propria frustrazione e la propria rabbia fa sempre bene, anche solo per il fatto di condividerle levandosele un po’ di dosso.
Purtroppo situazioni come la tua non sono rare nel mondo del lavoro oggi in Italia e la tua frustrazione è più che giustificata visto quello che ci racconti.
Hai voglia di raccontarci qualcosa in più di te?
Hai scritto che parli 3 lingue e che sei diventata grafica pubblicitaria, come ti piacerebbe sfruttare queste tue capacità nel lavoro?Se hai voglia di raccontarci come va, o anche solo di condividere con noi i tuoi pensieri noi siamo qua!
Se vuoi puoi anche chiamarci al 02 70107070 dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 22.Un abbraccio!
5 Aprile 2016 alle 11:40 #28342Lupo
PartecipanteCarissima Xyz, io ho più o meno la tua età e mi rispecchio totalmente nello stato d’animo da te descritto. Permettimi di fare un appunto: tu non sei fortunata perchè non hai un mutuo, al contrario SE SFORTUNATA per il medesimo motivo, in quanto aver un mutuo da pagare significherebbe che comunque avere già una vita in qualche modo avviata, con un lavoro, magari già con una famiglia….tu a quanto comprendo, queste gioie non le hai, come non le ho io. Perchè? Perchè viviamo in un paese arretratissimo, che considera quelli come noi (io ho una laurea specialistica e due master e adesso sto facendo praticantato per iscrivermi all’ordine dei giornalisti….A GRATIS!!!) dei fancazzisti fortunati perchè senza preoccupazioni….in Danimarca invece, come ho scritto in un altro post, gli studenti sono considerati una risorsa per il futuro della Nazione e quindi si investe su di loro (ti pagano per studiare….vallo a proporre al cittadino medio del nostro paese per vedere cosa risponde) ed entro un anno dalla laurea hai il 90% di possibilità di trovare il lavoro a cui hai diritto e che meriti, attinente al tuo titolo di studio. Io ho perso la speranza di trovare lavoro in Italia, che pur con tutti i suoi difetti, resta sempre il mio paese, dove sono nato e cresciuto, ma che fa di tutto per mandarmi via, al contrario di quanto accade ai nostri omologhi nordeuropei, che se vanno all’estero lo fanno per scelta e poi tornano in patria…..anch’io scrivo su questo forum per condividere i miei pensieri negativi nella speranza che faccia meno male….per un po funziona, ma poi si è di nuovo punto e a capo!
8 Aprile 2016 alle 15:27 #28378Volontario
ModeratoreFacciamo un brevissimo intervento!
Caro Lupo
Ci fa piacere quando i nostri utenti interagiscono e si confrontano tra di loro. Ancora meglio sarebbe se questi interventi fossero costruttivi e/o propositivi.
Ricordiamo che noi volontari (e anche voi utenti, se intervenite e parlate tra voi) siamo qui per aiutarvi a trovare un supporto, una stabilità e per farvi dare proposte a voi stessi per poter stare meglio e migliorare la vostra situazione, qualunque essa sia.
Quindi, ogni intervento è gradito, a patto che non sia solo polemico, sproloquiante, di critica o distruttivo.Cara Xyz, ti diamo nuovamente il benvenuto!
Come detto sopra nella nostra risposta precedente, sentiti libera di parlarci di te, se ne hai voglia!
Un saluto, speriamo di avere tue notizie presto, se vorrai.
Sorrisoni! - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.