Ansia e paura

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Hemy
    Partecipante

Buonsera, 21 giorni fa ho avuto un rapporto PROTETTO con il mio ragazzo, il 18 maggio. Il giorno seguente ho avuto il ciclo. Tutto è andato bene. Ma 15 giorni dopo il rapporto ho incominciato ad avere dei disturbi, verso il 3 giugno, prima dell’ ovulazione, avvenuta poi il 5 giugno circa, tensione al seno e crampetti di lieve identità al basso ventre. Il punto è che al prossimo ciclo, da quando ho avuto questo disturbi mancavano 15 giorni circa, forse un po’ troppo presto? Lui ha usato il preservativo, nonostante questo ha deciso di eiaculare fuori, sempre avendo il preservativo, evitando ogni dubbio. Lui mi ha garantito che comunque sia ha controllato il preservativo dopo il rapporto e risultava integro. I miei dubbi sono questi dolori in modo cosi anticipato, soffro di sindrome premestruale, solitamente li ho. Ma sono ugualmente preoccupata. Ho fatto un test di gravidanza, ieri, dopo 21 giorni dal rapporto protetto. Il risultato è negativo. Ho seguito alla lettera le istruzioni. Mi posso fidare? Sono preoccupata.

Volontario
    Moderatore

Cara Hemy,
    se come tu dici il rapporto è stato protetto e poi hai avuto il ciclo devi stare tranquilla.

Non è un po la tua ansia che ti mette in agitazione e i dolori che senti diventano così importanti?

Sappi che può anche essere fisiologico, nei cambi di stagione, particolari dolori per esempio anche alla schiena nella fascia renale, cosi come dolori alla vagina
    Questa cosa te la diciamo perché il nostro fisico può essere soggetto ai cambiamenti.
    Hai provato un po a rilassarti e a stare serena?
    Certo che devi anche tu sforzarti a guardare ciò che accade nel quotidiano non come una montagna sempre in salita. Hemy questa cosa la devi volere per te stessa. :-) Esercita la tua volontà. La bacchetta magica non c’è !

Facci sapere come stai! :-) :-) :-) A presto!

Hemy
    Partecipante

Buonasera,
    Si, io soffro di un disturbo d’ansia. Mi rendo conto che a volte vedo cose che non ci sono, o comunque tendo ad alterare la realtà. Ero solo preoccupata di questi strani sintomi, incominciati un po’ troppo presto. Pancia gonfia e crampetti, seno molto gonfio e dolorante. Ma un test di gravidanza fatto 21 giorni dopo un rapporto da un risultato attendibile? Premetto che non ho potuto farlo di mattina presto, ma l ho fatto verso sera.

Volontario
    Moderatore

Hemy, guarda che intorno al 17/18 giugno dovrebbe venirti il ciclo, abbi pazienza. cerca di non stressarti con le tue ansie.
    Per esempio il ciclo a volte per ansia potrebbe saltare. Allora sì, potresti fare un test!

ciao! :-) :-) :-)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?