• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    princy1992
    Partecipante

il sei settembre devo fare un’operazione al naso… in pratica a me non piace perchè è pieno di difetti… ho cominciato a farmi un sacco di paranoie e qualcuno ci scherzava più… ho cominciato a vedermi brutta anche se alcuni sostenevano il contrario e questa cosa del naso la vedevo sempre di più come un trauma. così, con l’aiuto dei miei (fortunatamente con loro ho un bel rapporto) sono andata a informarmi e così tra un mesetto mi opero. il punto è che io continuo ad avere l’ansia, l’agitazione… ma mi viene proprio forte. la notte prima delle 4 non mi addormento (sarà anche il caldo) e poi mentre sto dormendo a volte mi sveglio con l’ansia… certe volte mi prendo le tisane rilassanti per cercare di calmarmi… il punto è che non è la prima volta che mi viene l’ansia… a me viene per tutto. quando mi stavo preparando per gli esami di maturità l’ansia mi stava uccidendo, il giorno dell’orale stavo malissimo, se devo scrivere a un ragazzo che mi piace e con cui non ci sto insieme ho l’ansia… tutti dicono che la posso controllare ma non so come. adesso penso di avercela perchè so che questa operazione mi cambierà la vita in un certo senso e penso proprio in meglio :-) però vivere un mese così non ce la faccio… e poi secondo me ho l’ansia anche perchè dopo l’operazione voglio tornare dal mio ex ragazzo anton (ho parlato di lui in questioni di cuore)… però appunto non posso sentire sta agitazione così potente quando manca un mese. secondo voi come potrei controllarla??

MARYLOVE12
      Partecipante

Beata te che hai l ansia solo per 1 mese,io c’e l ho da 5 mesi e chissa per quanto ancora visto che mi sento delusa da tutti ,tu almeno ritornerai con il tuo ex io ormai non ho piu nessuno

princy1992
        Partecipante

no beh a parte che io ho sempre l’ansia… infatti l’ho scritto prima. per ogni cosa che mi deve accadere mi viene l’ansia. poi vabbè per quanto riguarda il mio ex non è detto che torniamo insieme… pensa che è un anno che non ci sentiamo e ci siamo lasciati anche in brutti rapporti. io sono convinta che lui abbia provato qualcosa per me ma l’interesse non era poi così grande… e secondo me è proprio il fattore estetico e allora voglio vedere se operandomi l’interesse fisico può aumentare. è complicata come cosa ma credimi non è assolutamente certo che torniamo insieme. magari io rispunto nella sua vita e mi dà il due di picche lo stesso… cosa che spero che non accada dato che io sono strainnamorata di lui e il mio desiderio più grande è quello di tornare con lui!

Volontario
          Moderatore

Ciao Princy, posso chiederti quanti anni hai? (e scusa se ce l’hai già detto). Sicuramente un’operazione del genere può causare un po’ di ansia… è pur sempre un’operazione! :-) Ma forse è imputabile sopratt a quello che per te rappresenta? Cioè un grande cambiamento nella tua vita (o la speranza di tale comunque) Posso chiederti cosa fai ora nella vita? Che programmi hai? Come trascorri le vacanze?

a presto e tanti sorrisi! :-)

princy1992
            Partecipante

ho 19 anni… e per me questa operazione rappresenta una cosa bellissima, una delle cose più belle di tutta la mia vita.. perchè io ho sofferto tanto per questo naso che non mi piaceva e poi come ho detto prima ho ricevuto un sacco di prese in giro e quindi ho pianto moltissimo… e adesso non mi sembra vero di riuscire a realizzare il mio sogno, per me questa operazione rappresenta la fine della mia sofferenza!!! però ho un sacco di ansia come dicevo prima… non tanto per l’operazione in sè perchè sono abbastanza tranquilla, mi operano in un ospedale privato quanto per tutto quello che verrà dopo… ho visto la foto che mi ha modificato il chirurgo.. è bellissima però io sono certa che porterà grandi cambiamenti nella mia vita sia estetici sia a livello di autostima… cambiamenti positivi quindi però appunto la novità mette sempre un pò di ansia…
              comunque cosa faccio nella vita?? ho fatto la maturità quest’anno e è andata benissimo, ho preso 70! non vado al mare perchè quest’anno non ci sono soldi… ma la mia testa comunque è su settembre… sia per l’operazione sia perchè vorrei tornare con il mio ex ragazzo una volta sistemato tutto… sempre che lui voglia e anche questo mi mette ansia visto che il nostro rapporto nell’ultimo periodo è stato molto burrascoso!!!
              il mio problema principale è che quando ho l’ansia mi si chiude lo stomaco e non riesco a mangiare, a volte mi viene da vomitare… e quindi è difficile anche nasconderlo ai miei… so già che quando vorrò riprovarci con anton non mangerò e i miei mi beccheranno sicuramente, come è già successo… e questo è un grande problema :( vorrei tenerli all’oscuro di tutto a meno che le cose non vadano bene. poi io già sono magra e quindi sta cosa non mi fa bene!

Volontario
              Moderatore

Cara princy, complimenti per la tua maturità innanzitutto! Ora cosa farai? Università? cercherai lavoro? Stai già lavorando? :-)

E’ comprensibile che il grande cambiamento ti metta un po’ di ansia, soprattutto se lo colleghi ad un eventuale ritorno di fiamma con anton… Il mio consiglio è di non pensarla in questi termini, Anton non si rimetterà con te perchè hai cambiato naso (o in quel caso sarebbe una persona estremamente superficiale) ma perchè magari lui è maturato, tu sei diversa…insomma un insieme di cose, non solo il nuovo setto nasale :-) ok?

Ora vi sentite intanto?

sorrisi! :-)

princy1992
                Partecipante

no quest’anno non vado all’università perchè mio zio mi ha prestato i soldi dell’operazione e quindi glieli devo ridare lavorando. inizierò a cercare lavoro verso ottobre penso.
                  comunque a parte l’operazione in sè mi mette l’ansia proprio un possibile ritorno con lui. noi non ci sentiamo da ottobre del 2011… ci eravamo già lasciati da quasi un anno ma non avevamo mai avuto un chiarimento e quindi a settembre ci eravamo visti per parlare… solo che poi appunto a ottobre avevamo litigato pesantemente poi lui si era scusato ma io gli avevo detto che non volevo più avere niente a che fare con lui e quindi avevamo litigato ancora. ho resistito all’incirca per sette mesi poi però mi è tornata malinconia ma non mi sembrava il caso di farmi sentire dato che volevo essere concentrata solo ed esclusivamente sulla maturità. i miei quando stavamo insieme avevano un buon parere su di lui ma per tutto quello che è successo dopo hanno cambiato totalmente opinione. mia mamma è terrorizzata all’idea che io possa tornare con lui e spera in qualche modo che io non lo pensi più… io evito il discorso anton dato che so già quali sarebbero i commenti… di certo non la prenderebbero bene se io ci tornassi. l’anno scorso quando ci stavamo risentendo mia mamma si era arrabbiata molto… mi mette ansia anche una loro possibile reazione… quando deciderò di parlare ad anton io so già che avrò l’ansia (ho paura che lui non mi voglia vedere o che magari litighiamo ancora)e questo pensiero non mi farà mangiare e i miei penso che intuirebbero il motivo della mia ansia… e io non vorrei arrivare a questo, vorrei tenerli all’oscuro e parlargliene solo se le cose si mettono bene con lui… però non so come controllare questa mia ansia a parte prendere le tisane. voi cosa mi consigliate? so che magari è presto per pensarci dato che manca un mese però vorrei lavorare su me stessa già da adesso visto che prevedo la situazione in generale che ci sarà!

Volontario
                  Moderatore

Ciao princy :)

Mi sorge un dubbio: non è che sei innamorata di un anton un po “idealizzato”? Non è che soprattutto standoci lontana in questi mesi ti sei attaccata piu a un’immagine “mitizzata” di lui invece che all anton “reale”?
                    Non aver trovato (ancora) un potenziale partner con cui poter essere felice non vuol dire per forza che x te ci sia solo un ex, x quanto importante… Ci hai mai pensato?

Sorrisi :cheer:

princy1992
                    Partecipante

in verità io penso di essere innamorata del suo ricordo… perchè quando ci stavo insieme stavo benissimo, non mi ero mai sentita così felice in tutta la mia vita!!!

Volontario
                      Moderatore

Ciao princy :silly:

Un bel ricordo è senza dubbio qualcosa di bello nella vita, ma riguarda il passato. Ora devi vedere tu se questo passato può tornare attuale oppure se debba rimanere solo un episodo bello ma ormai trascorso della tua vita. Mischiando due proverbi, tentar non nuoce, ma perseverare è diabolico!!

In bocca al lupo e sorrisi :cheer:

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                      Scrivici su WhatsApp
                      Scan the code
                      Ciao!
                      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                      Come possiamo aiutarti?