- Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da
Anonimo.
- AutorePost
- 29 Settembre 2009 alle 18:52 #5581
Anonimo
ciao ragazzi…
da poco ho iniziato il primo superiore…la scuola è fantastica e anche gli amici ho fatto un sacco di amicizie…pero ho un problema sento qualcosa dentro di me che mi pesa e mi distugge ,mi annienta non so cosa è!!!non mi va di fare niente,ne di studiare ne di uscire ne di fare niente….questo problema secondo me deriva ,il fatto che da poco ho lasciato la 3 media quindi tutti i miei amici e sto malissimo perche voglio stare con loro….mi viene da piangere e di spaccare tutto…come posso fare????risp29 Settembre 2009 alle 20:04 #7665Holly
PartecipanteOh Antonio
gioia ma dici che hai fatto un sacco di amicizie, la scuola è fantastica, cosa c’è dentro di te?
Il problema di cui ci hai sempre parlato?
Le cose Antonio non si risolvono fuggendo o cambiando scuola, perchè è dentro di te il peso, come ben dici tu stesso. Devi affrontarlo con te stesso Antonio se è quello e se sbaglio saprai dire tu cosa ti annienta e ti fa star così male.
Ciao Antonio[:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)29 Settembre 2009 alle 20:06 #7666Anonimo
no non è quell problema è un altro!!!
29 Settembre 2009 alle 20:15 #7667Lau.
PartecipanteCiao Antonio!
Io adesso sono in seconda superiore, ma l’anno scorso mi sentivo esattamente come te. Il cambiamento di scuola, non vedere ogni giorno le stesse persone. Capisco benissimo che dopo tre anni di scuola i compagni delle medie sono diventati quasi come una famiglia.Pensa però che anche se non gli vedi più ogni giorno comunque puoi sempre trovarti con loro, magari il sabato o qualche pomeriggio libero.
Forse nella nuova scuola ti senti un pesce fuor d’acqua ma vedrai che passerà. Avrai amicizie nuove, alcune più forti di quelle alle medie e delle medie conserverai solo gli amici più veri e vicini.E ripeto che i compagni delle medie puoi vederli ancora, basta volerlo. Potreste organizzare qualche uscita o pizzata con i compagni delle medie.
Rilassati un pò, gli amici non ti scapperanno.
30 Settembre 2009 alle 08:38 #7668Holly
PartecipanteAntonio, Lau ha ragione ma ti prego dicci cosa c’è, qual’è il problema, per quel poco che ci è possibile se ce ne parli potremo insieme provare ad affrontarlo, ok
[:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)30 Settembre 2009 alle 14:03 #7669atlas
PartecipanteQuote:antonio
questo problema secondo me deriva ,il fatto che da poco ho lasciato la 3 media quindi tutti i miei amici e sto malissimo perche voglio stare con loro….mi viene da piangere e di spaccare tutto…come posso fare????rispCaro Antonio, forse sono io che non ho capito bene ma mi sembrava che nella vecchia scuola ti trovassi male e che gli altri ti prendessero in giro. Avevi detto di avere solo una cara amica che ti aiutava ma che il resto dei compagni non legavano con te e ti sfottevano… se è così come mai li rimpiangi tanto? Oppure c’è qualcos’altro?
Spiegati meglio e faremo il possibile per aiutarti ok?30 Settembre 2009 alle 17:48 #7670Anonimo
io non dicevo i miei amici di classe anche se qualcono cacciava la parola…ma erano ragazzi di altre classe che mi prendevano in giro cmq mi sento come dice lau….
30 Settembre 2009 alle 19:13 #7671Lau.
io non dicevo i miei amici di classe anche se qualcono cacciava la parola…ma erano ragazzi di altre classe che mi prendevano in giro cmq mi sento come dice lau….Se è così allora prendila come una sfida. Cambiare scuola è come cominciare una vita da capo.
Rilassati, davvero, cerca di essere socievole e fare amicizia con tutti. Non selezionare i ragazzi della tua classe. Non li conosci ancora così bene.
Vedrai che sarà tutto a posto.
I primi giorni è normale sentirsi così. Io pensavo addirittura che sarò quella discriminata sempre sola, invece non è niente vero.
E reputo ho legato con i nuovi compagni ancora di più che con quelli delle medie. Davvero.Poi mi pare che tu abbia anche una bella classe visto che sono tutti amichevoli.
Non ti preoccupare, non sei l’unico che si sente così nella tua classe..1 Ottobre 2009 alle 11:07 #7672Holly
PartecipanteGrazie Lau. quotone!
Mi piacere leggere questa Lau.
Ciao gioia[:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)1 Ottobre 2009 alle 17:19 #7673Lau.
PartecipanteQuote:Holly
Grazie Lau. quotone!
Mi piacere leggere questa Lau.
Ciao gioia[:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)Grazie Holly
ma come sono adesso?1 Ottobre 2009 alle 17:45 #7674Holly
PartecipanteMi riferivo al post scritto ad Antonio, dove sai aiutarlo, analizzare la situazione dando dei suggerimenti che derivano dall’esperienza che hai vissuto e dalle tramvate prese, mi piaceva dirtelo.
Invece ho appena postato nel topic in cui parli del 5 in inglese e li non condivido la tua reazione che contrasta con la Lau più riflessiva del post ad Antonio.
So perfettamente che ci sono momenti altalenanti in ognuno di noi a prescindere dall’età, e che riusciamo spesso ad aiutare gli altri con una parola o un sorriso mentre facciamo fatica ad essere così comprensivi verso noi stessi; ma sono sincera sia con Te che con gli altri e replico in base a quello che esprimete.
Un abbraccio, ciao Lau
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)1 Ottobre 2009 alle 17:53 #7675Lau.
PartecipanteQuote:Holly
Mi riferivo al post scritto ad Antonio, dove sai aiutarlo, analizzare la situazione dando dei suggerimenti che derivano dall’esperienza che hai vissuto e dalle tramvate prese, mi piaceva dirtelo.
Invece ho appena postato nel topic in cui parli del 5 in inglese e li non condivido la tua reazione che contrasta con la Lau più riflessiva del post ad Antonio.
So perfettamente che ci sono momenti altalenanti in ognuno di noi a prescindere dall’età, e che riusciamo spesso ad aiutare gli altri con una parola o un sorriso mentre facciamo fatica ad essere così comprensivi verso noi stessi; ma sono sincera sia con Te che con gli altri e replico in base a quello che esprimete.
Un abbraccio, ciao Lau
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)Forse non approvi perchè non hai mai avuto problemi di autolesionismo.
è come una dipendenza, basta un attimo per scatenare l’inferno.
Comunque pargliamone nel mio post, perchè questo è quello di antonio e non mi sembra giusto.2 Ottobre 2009 alle 17:41 #7676Anonimo
ok la prendero come una sfida
2 Ottobre 2009 alle 17:58 #7677morpheus
ok la prendero come una sfidaBravo Antonio… così mi piaci, non ti abbattere mai…
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
2 Ottobre 2009 alle 18:36 #7678Lau.
ok la prendero come una sfidaScelta giustissima.
Siamo tutti con te, aggiornaci sempre. - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.