• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    shinee
    Partecipante

Ho qualcosa dentro di me, ho tanti, troppi problemi a 17 anni.
      Iniziando..non riesco a parlare dei miei problemi alle persone, forse perchè me ne vergogno o forse perchè non voglio che la gente mi giudichi.
      Ho già postato dei topic su questo forum e essendo che mi sono trovata bene, ho deciso di riprovarci..ma comunque..avrei troppe cose da dire.. facendola corta:
      ho paura, paura di rimanere sola (ho 2 amiche femmine e 1 amico maschio),la mia famiglia non mi considera normale, sono depressa da due anni e mi consolo fumando marijuana e tirando di bamba.
      odio il mondo, le persone che ci sono è possibile che sia l’unica così?!, non faccio altro che piangere, ho tentato il suicidio 3 volte (infatti sono piena di tagli nelle braccia)ma cè sempre stato qualcosa che mi ha fermata. Non ho un ragazzo con cui condividere una minima cosa perchè non sono bella e non ho nemmeno un bel carattere. è come se fossi all’inferno! ho pensato di arruolarmi nell esercito, ma non posso perchè non ho ancora 18 anni, non ho la patente e neanche un diploma (che non prenderò mai). sto male anche fisicamente,ho 24h su 24 delle fitte in testa che mi fanno dormire, a volte, tutto il giorno e almeno 1 volta al mese ci sono settimane che vomito tutta la notte, ma non posso permettermi economicamente di fare esami o cure. detto ciò..vorrei spararmi se avrei una pistola

Volontario
      Moderatore

Ciao cara, bentornata! :-)
        Quanto dolore esprimi,ci dispiace davvero, ma sei molto giovane e tutto può migliorare.
        Cosa intendi dicendo che sei depressa? E’ una definizione che dai tu o è un parere medico?
        Hai tre amici, e, ti sembrerà forse strano, ma sei fortunata. Non sono pochi, perchè temi di perderli?
        Sai benissimo che le sostanze stupefacenti non ti aiuteranno a risolvere i problemi, ma al contrario li peggioreranno. Quanto uso ne fai? I malesseri fisici che provi possono essere collegati alle droghe.
        Ci hai detto tante cose in poche righe, ti va di raccontarci un pò come vivi, cosa ti piace, cosa fai?
        A presto, un abbraccio :-) :-)

shinee
        Partecipante

Intendo dire che piango tutte le notti, ogni tanto mi soffermo a vissare il vuoto e scoppio in lacrime, ci sono dei giorni che non parlo con nessuno e faccio fatica a sorridere..Non so perchè temo di perderli, ma sento che ogni giorno di più questi sono più lontani da me e visto che mi è capitato ho paura di rimanere di nuovo sola.
          Riguardo alle sostanza in media tutti i giorni, dite che alcuni malesseri sono provocati da queste?!
          vivo le mie giornate o davanti al pc oppure a volte esco, ma adesso che sta arrivando l’estate cerco sempre di più di stare in casa perchè odio uscire in pantaloncini e canottiera. Mi ritengo una persona noiosa perchè non mi piace fare niente.

Volontario
          Moderatore

Ciao Shinee, in effetti potrebbe essere che queste droghe prese tutti i giorni su un fisico come il tuo potrebbero avere questi effetti…

Non ti piace proprio fare niente niente? :-) Di solito che fai quando esci con gli amici?
            Perchè non ti va di uscire in canottiera e pantaloncini?
            E in famiglia come va? I tuoi si sono accorti di questo tuo malessere? Hai mai provato a parlarne con amici?

tanti sorrisi!! :-)

Volontario
            Moderatore

Ciao shinee,

Mi associo a quanto ha scritto il precedente volontario in particolare riguardo all uso di droghe.
              In particolare, x quanto riguarda la cocaina, ti riporto cio che scrive wikipedia:

“L’utilizzo prolungato crea una forte dipendenza psichica e fisica, che può manifestarsi con importanti crisi d’astinenza. Le manifestazioni neuropsichiatriche possono risultare in irritabilità, sindromi depressive, stati d’ansia, insonnia e paranoia.
              L’uso cronico espone inoltre ad aumentato rischio di aterosclerosi, trombosi da aumento dell’aggregabilità piastrinica, infarto miocardico, ipertensione arteriosa e deficit del sistema immunitario. Può portare inoltre a disfunzione erettile con calo della libido e oligospermia.”

Sicuramente bene non fa, senza considerare i costi elevati della sostanza!

Forza e coraggio, vali di piu di queste schifezze.
              Un sorriso :cheer:

shinee
              Partecipante

Cari Volontari,avete perfettamente ragione cercherò di smettere o comunque di diminuire le dosi,almeno con la coca perchè mi sto sempre di più rendendo conto che mi sto rovinando.

comunque mi piace disegnare o giocare a pallavolo, del resto basta..di solito quando esco in compagnia ci facciamo e poi si ride, e se non cè niente ci deprimiamo..è brutto dirlo ma senza droga non cè divertimento anche se so che è una cosa bruttissima.
                In famiglia va male, i miei notano ogni tanto i miei schizzi e la mia cattiveria che si manifesta a volte contro di loro ma non ci fanno caso, pensano ad altro, sono stata sempre molto sola per quanto riguarda i miei stati emotivi,non riesco a parlare di questo con nessuno (infatti scrivere è diverso)perchè ogni volta mi viene da piangere o comunque non lo so, non mi riesce .Con gli amici non ne parlo tanto, sanno dei miei problemi in famiglia, ma non voglio fare pietà a nessuno e loro hanno anche i c***i loro a cui pensare..

Non mi piace uscire in pantaloncini e canottiera perchè ho un bruttissimo fisico, ho le gambe e le braccia grosse..e..mi vergogno e con il caldo è inevitabile far vedere queste due parti del corpo.

Volontario
                Moderatore

Cara, non sarà facile, ma se con gli amici a cui sei affezionata passate il tempo solo a drogarvi, dovresti lasciarli tu ed andare a cercare qualcun’altro. Nell’ambito della pallavolo non c’è nessuno che ti ispiri un po’?
                  Che scuola fai? I tuoi insegnanti non si accorgono che c’è qualcosa di strano?
                  Ciao cara, a presto :-) :-)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                Scrivici su WhatsApp
                Scan the code
                Ciao!
                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                Come possiamo aiutarti?